Ecco la ricetta del bianchissimo milk shake da 5 dollari di “Pulp fiction”

0
347

Milk shake da Pulp fiction di Tarantino a casa nostra: ecco la ricetta semplice da fare, proprio come nel film, per una serata divertente.

foto da google

Pulp Fiction è ancora tutt’oggi un film che piace moltissimo, sicuramente il più acclamato, di Quentin Tarantino. Rappresenta lo spartiacque nella carriera del regista, la pellicola è del 1994 che ha rivelato al mondo il suo talento visionario in grado di pescare ispirazione da generi e registi diversi- dai gangster movie di Scorsese agli episodi intrecciati di Robert Altman, passando per i western di Sergio Leone e i polizieschi italiani degli anni 70, rimescolandoli in forma inedita e innovativa.

Leggi anche–> Conosci le patate vastase? Ricetta semplice, ricca e filante

Tra le scene diventate cult di Pulp Fiction c’è l’uscita tra Vincent Vega e Mia Wallace. Il killer, incaricato di portare a spasso la moglie del suo capo, la accompagna al Jack Rabbit Slim’s, un locale in stile diner anni 50, dove Mia ordina un milkshake da 5 dollari.

Leggi anche–> Adriana Volpe, fisico da urlo: tutti i suoi segreti in cucina

Siete Curiosi anche voi di sapere il segreto del milkshake da 5 dollari? Banana e vaniglia sono gli ingredienti principali. Assolutamente da non dimenticare, la ciliegina candita sopra la panna di guarnizione.

Milk shake da 5 dollari di “Pulp Fiction”

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 1 bicchiere grande di latte parzialmente scremato
  • 6 cucchiai di gelato alla vaniglia
  • 1 filetta di essenza di vaniglia
  • panna montata
  • ciliegina candita

Preparazione 

Prendete un frullatore e mettete tutti gli ingredienti all’interno: la banana sbucciata e tagliata a pezzi, il gelato alla vaniglia insieme alla fialetta, il latte freddo. Accendere il frullatore e iniziate a frullare tutti gli ingredienti, finché non si formare un liquido liscio e denso.

Versa il frullato in due bicchiere alti e capienti, aggiungi la panna montata in abbondanza e infine guarnisci con le famose ciliegine candite. Il vostro Milk shake di Uma Thurman è pronto!

Frullato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here