Ricetta facile e golosa: torta Kinder Paradiso con crema al latte

0
774

Questa ricetta è super facile e golosa, per tutti gli amanti dell’iconica merendina Kinder Paradiso. Ecco come realizzarla.

Questa torta è davvero super golosa e buona e tutti gli amanti dei dolci non possono farsela sfuggire! Il dolce è molto più facile da preparare di quanto sembri e ricalca l’iconica merendina della Ferrero, la Kinder Paradiso, uno snack soffice e davvero “paradisiaco”. La torta può essere realizzata di forma rotonda oppure rettangolare, andando a ricreare una merendina gigante, per un risultato sorprendente che stupirà tutti i vostri ospiti. Ecco come realizzare la torta Kinder Paradiso.

Ingredienti

130gr di farina
130gr di fecola di patate
200gr di burro sciolto2

50gr di zucchero a velo

5 tuorli
2 uova
buccia di limone
3gr di lievito
sale
200gr di panna zuccherata
60gr di latte condensato
1 cucchiaio di miele

Procedimento

La base della vostra torta sarà quella della torta paradiso: montate insieme burro, zucchero e scorza di limone con le fruste elettriche o la planetaria. Il composto sarà pronto quando sarà di colore chiaro e di consistenza pannosa e soffice. A questo punto aggiungete le uova, precedentemente sbattute con la forchetta. Amalgamate per bene fino che le uove non saranno completamente assorbite. Aggiungete infine fecola, farina e lievito amalgamate e infornate dopo aver versate in uno stampo da circa 22 cm (rotondo o rettangolare) in forno preriscaldato a 175° per 40 minuti.

Leggi anche–>Benedetta Parodi, la nuova stagione di “Bake Off Italia”: spoiler e anticipazioni

Quando la base è pronta, sfornatela e lasciatela raffreddare. Nel frattempo preparate la crema montando la panna ferma e aggiungendo latte condensatomiele, mescolando dal basso verso l’alto. A questo punto dividete la base della torta in due con un coltello precedentemente riposto in freezer e stando attenti a fare un taglio preciso.

Leggi anche–>Damiano Carrara, l’annuncio a sorpresa: stavolta è finita davvero

Farcite la torta spalmando la crema su un lato della base e mettete sopra l’altro. Per decorare, cospargete di zucchero a velo, proprio come la merendina Kinder.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here