Ricetta golosa: torta Fiesta ispirata alla merendina Ferrero

0
359

I golosi non potranno lasciarsi scappare questa ricetta super cioccolatosa: la torta Fiesta, ispirata all’iconica merendina della Ferrero.

Questa ricetta è davvero un must per tutti i golosi e gli amanti delle merendine Ferrero, tra le più buone e amate al mondo! La ricetta di questa torta super cioccolatosa è ispirata all’iconica merendina Fiesta, nata negli anni ’70 e che non ha mai smesso da allora di far innamorare tutti. Delizioso pan di Spagna imbevuto di Cointreau, cioccolato e succo d’arancia per un dolce soffice, leggero e buonissimo! Ecco la ricetta per la più buona torta Fiesta che voi possiate preparare.

Ingredienti 

liquore

Procedimento

Innanzitutto dovrete preparare il pan di Spagna, montando in una ciotola capiente 2 uova e zucchero e aggiungendo poi olio e succo d’arancia. Mescolate e montate bene a mano o con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e leggero. A questo punto versate nello stampo che avete scelto e infornate180° per circa 20 minuti. Nel frattempo occupatevi della farcia montando in un recipiente 3 tuorli con altro zucchero e con la fecola di patate.

Leggi anche–>Dolce veloce: senza uova, farina e gelatina, pronto in 10 minuti

A questo punto la vostra base dovrebbe essere pronta, sfornatela e attendente un po’ che si raffreddi. Mettete il latte di noci a bollire con bucce d’arancia per dare il gusto agrumato e aggiungetelo alla crema che stavate preparando, aggiungendo il liquore. Fate bollire sul fuoco lento finché non si sarà addensato e non si sarà formata una crema densa.

Leggi anche–>Noemi, come ha perso 20 kg: la dieta per ottenere il suo risultato

Preparate ora la bagna per la base con acqua, zucchero e liquore e continuate e cuocere finché non sarà sciolto tutto. A questo punto la vostra base sarà fredda e potete tagliarla in due parti, facendo molta attenzione. Bagnate con la bagna la base e versate la crema sopra, quando si sarà raffreddata. Ora chiudete la torta. Non vi resta che realizzare la glassa al cioccolato fondente: fate sciogliere il cioccolato a bagno maria e, se volete dare ancora più sapore, aggiungete succo d’arancia e quando sarà tiepido versatelo sulla torta. Potete anche ricreare le iconiche striature della Fiesta sulla sommità della torta con una sac a poche. Servite e buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here