Dolce veloce: senza uova, farina e gelatina, pronto in 10 minuti

0
659

Il dolce veloce al bicchiere: facile e veloce da preparare. Chiuderanno le vostre cene con la giusta dolcezza.

foto da Canva

Sono monoporzione e quindi si possono preparare in anticipo, o se la ricetta lo consente, al momento magari davanti gli occhi dei vostri ospiti. Sono molto cremosi e sono buonissimi con l’aggiunta della frutta.

Leggi anche–> Torta Kinder Pinguì, Raindrop, la torta trasparente

E’ un dolce che si realizza molto velocemente ed è adatto a chi non ha molto tempo da passare in cucina ma vuole comunque regalarsi un dessert sfizioso. La ricetta è molto facile, richiede pochi passaggi, non serve cottura, ne uova, ne farine e ne gelatina. Insomma un dessert flash gustoso e buono.

Dolce monoporzione, facile, veloce e gustoso per 4 persone

Leggi anche–> Noemi, come ha perso 20 kg- quanto costa mangiare da Cannavacciulo

Ingredienti

  • 400 g di ricotta fresca di pecora
  • 2 mele rosse
  • q.b miele
  • q.b cannella
  • noci
  • q.b zucchero di canna

Preparazione 

Prendete una ciotola e mettete la ricotta fresca di pecora con lo zucchero. Cominciate a mescolare con una frusta; unite bene i due ingredienti e create un composto molto cremoso e omogeneo. Ora prendete le mele, lavatele e tagliate a cubetti. Mettetele in una ciotola con un pò di limone e zucchero e mescolate con un cucchiaio. Usate le noci da sgusciare, sicuramente saranno molto più saporite, altrimenti andranno bene anche quelle già pulite. Nei bicchierini monoporzione cominciate a comporre il dolce; mettete uno stato di ricotta, le mele con il miele e ricoprite nuovamente con la ricotta e le noci tritate.

(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here