La ricetta di Tessa per iniziare al meglio la settimana, scopri i suoi spaghetti …

0
345

Tessa Gelisio apre le porte della sua cucina e accende i fornelli per preparare una nuova facile e veloce ricetta.

Il lunedì si fa sempre fatica, soprattutto quando si tratta di blue monday. Il modo migliore per esorcizzare il giorno più triste dell’anno è senza alcun dubbio mettersi ai fornelli e di conseguenza mettersi a mangiare. Il buon cibo è la soluzione a tutti i mali.

Tessa

Un bel piatto di pasta è sempre il modo migliore per iniziare una nuova settimana. I carboidrati danno la carica necessaria che serve per rientrare a scuola o al lavoro e affrontare gli altri giorni in attesa di un nuovo fine settimana. Cotto e mangiato insieme al suo volto, Tessa Gelisio, vi propongono un piatto semplice ma ricco di sapori: spaghetti con sgombro limone e zenzero.

Tessa Gelisio e la sua nuova ricetta pazzesca

Tessa Gelisio crea sempre nuove ricette ottime da rielaborare di rientro dal lavoro dopo una giornata faticosa. Quello che serve alla fine di un lunedì di inverno è un piatto di pasta gustoso ma veloce da preparare. Ecco il procedimento da seguire per replicare gli spaghetti allo sgombero con limone e zenzero.

Leggi anche -> Cotto e mangiato; prova a replicare il dessert pronto in 5 minuti. Ecco la ricetta

Iniziate grattugiando la scorza di un limone per dare freschezza al piatto facendo attenzione a prendere solo la parte superiore dell’agrume. Grattugiare la parte bianca, più interna, rischia di dare un tono più amaro e poco gradevole.
Sfruttate l’altra metà del limone spremendone il succo tramite uno spremiagrumi, facendo attenzione a eliminare i noccioli.

Una pasta molto semplice può essere trasformata in un piatto eccezionale grazie all’aggiunta di un po’ di sapori provenienti dalla spezie e dalle erbe. In questo modo Tessa Gelisio ha reso i suoi spaghetti allo sgombero un piatto goloso e mai banale. Per questo motivo Tessa oltre al limone ha grattugiato un po’ di zenzero fresco pelato.
Portate a bollore l’acqua, aggiungete il sale  e buttate 180 grammi di spaghetti. Mentre la pasta raggiunge la cottura, in una padella lasciate sciogliere una noce di burro alla quale aggiungerete il succo di limone e zenzero. Aggiungete gli spaghetti dopo averli scolati – ricordate sempre di lasciarli un po’ al dente -.  Infine, aggiungete 2 scatolette di sgombro al naturale sminuzzato con la forchetta. Mantecate con un poco di acqua di cottura e il piatto è Cotto e mangiato!

Leggi anche ->Tessa Gelisio stupisce tutti con la sua ricetta strepitosa

Per un’altra imperdibile ricetta non resta che attendere domani la puntata giornaliera di Cotto e mangiato in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Italia 1 durante la trasmissione di Studio Aperto.

tessa