Ricordate Simone Finetti di Masterchef 4? Svolta clamorosa nella sua carriera

0
554

Simone Finetti aveva conquistato il pubblico di Masterchef 4, con la sua simpatia: oggi ha aperto un ristorante!

masterchef

La quarta edizione di Masterchef Italia ha regalato al pubblico italiano tantissimi momenti e personaggi indimenticabili: tra di loro anche Simone Finetti, romagnolo doc, simpatico e talentuoso, aveva conquistato tutti con il suo carattere esplosivo e la sua creatività. Piano piano era riuscito anche a fare breccia nel cuore dei giudici, che avevano compreso le sue capacità in cucina. Tuttavia, purtroppo, il sogno di vincere il cooking show era svanito presto per Simone, eliminato ancora prima di arrivare in finale. Ma oggi pare che le cose per lui stiano andando a gonfie vele: scopriamo cosa sta facendo.

Simone Finetti: dopo Masterchef, il ristorante

È il Resto del Carlino ad aver diffuso la bella notizia: Simone Finetti è riuscito finalmente a corona il suo sogno, quello di tanti colleghi chef e talenti culinari in erba. L’ex concorrente di Masterchef 4, infatti, dopo tanta fatica e tanti sacrifici, ha aperto il suo ristorante, a Ferrara e nei suoi piatti c’è davvero tutta la sua personalità. Niente piatti “fighetti”, come li ha definiti lui, da chef stellato, ma tanto cuore, bontà e prodotti genuini e di qualità: questo troverete da “Gli Artigianali“.

Leggi anche–>Iginio Massari, l’annuncio che commuove tutti proprio a Natale

Il locale ha aperto nella città di Ferrara, alle Corti di Medoro, ed è già un successo. Simone ha le idee molto chiare, come ha spiegato al Resto del Carlino: “Con la formula de ‘Gli Artigianali’ io voglio lanciare un segnale, che è innanzitutto a me stesso: pochi fronzoli, massimo rispetto per i tesori della produzione italiana, nei confronti dei quali un bravo chef deve mettersi al servizio. La tecnica, anche la più esasperata, deve servire a non rovinarli, a non trasformarli in un esercizio di stile.

Leggi anche–>Masterchef, dove va a finire il cibo in più? Tutta la verità sugli avanzi

Ma Finetti non vuole abbandonare la sua carriera televisiva: infatti lo chef sta lavorando ad un nuovo format, Celebrity Chef, che va in onda su Sky proprio in questi giorni: diversi vip e personaggi dello spettacolo si ritrovano in uno chalet a Cortina per un pranzo di Natale coi fiocchi!

masterchef

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here