Roma batte tutti: è la migliore meta per gli amanti del cibo

0
391

Per gli amanti del cibo e per i più golosi è Roma la metà da non farsi scappare! La Capitale ha battuto anche Parigi e Londra.

Roma in testa alla classifica di Tripadvisor come migliore meta in fatto di cibo. Allora i food lovers e le buone forchette non devono lasciarsi scappare la Capitale, se vogliono mangiare bene e spendere relativamente poco.

Gli italiani vanno sempre molto fieri della propria tradizione culinaria e la convinzione che nel nostro Paese si mangi meglio che nel resto del mondo è forte – e per certi versi veritiera. Se parliamo di varietà di piatti tipici, qualità della materia prima e diversificazione territoriale, sono davvero in pochi a batterci. Se ci servisse un’ulteriore conferma, i Travellers’ Choice Awards 2022 hanno fatto un bel regalo allo Stivale, consegnando alla nostra Capitale – Roma –  lo scettro del miglior cibo, scelto dai viaggiatori.

Roma in testa alla classifica di Tripadvisor

Tripadvisor ha parlato chiaro e i viaggiatori hanno deliberato: è Roma la capitale del buon cibo! Ci siamo dunque portati a casa questo importante risultato grazie ai Travellers’ Choice Awards 2022 che hanno incoronato la Capitale, seguita da Londra, Parigi, Dubai, Barcellona, Madrid, San Paolo e New York. L’assessore per il turismo, Alessandro Onorato si è detto molto soddisfatto di questo risultato ottenuto dalla sua città, spiegando quanto Roma sia in grado di regalare ai turisti un’esperienza unica e irripetibile.

Leggi anche–>Prezzi alle stelle di frutta, pasta e pesce: ecco le vere cause dell’aumento

La nostra città è effettivamente capace di regalare un’esperienza irripetibile – ha dichiarato Onorato – che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi.” Non solo, l’assessore ha poi lanciato uno sguardo verso il futuro di Roma, oltre la pandemia: “Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all’anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull’experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato. Tutto questo garantirà un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti sul congressuale diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città.

Leggi anche–> Benedetta Rossi, l’annuncio dopo l’operazione chirurgica: tutti molto preoccupati per lei

Che state aspettando? Roma vi aspetta con le sue delizie culinarie tutte da scoprire: dal maritozzo con la panna alla pizza, dal supplì alla pasta alla carbonara, dalle olive ascolane alla cioccolata calda del Ghetto ebraico.