Salah, tutti i segreti della sua alimentazione: dieta e allenamenti

0
198

Mohamed Salah, vecchia conoscenza della Serie A, è sempre molto attento alla dieta e alla sua alimentazione: ecco i segreti

Salah

Momo Salah, attualmente attaccante del Liverpool, è uno dei migliori attaccanti del mondo. L’ex giocatore di Roma e Fiorentina è sempre molto attento alla sua alimentazione come svelato dall’edizione online de “La Gazzetta dello Sport”. Se vuole rilassarsi un po’, mangia anche un po di pizza. L’egiziano ha svelato alla CNN i suoi segreti: “L’alimentazione è così importante, fa parte del gioco. Averla corretta  ha aiutato il mio recupero, mi ha permesso di dormire meglio e ha aiutato il mio corpo ad adattarsi rapidamente”. Poi ha aggiunto: “Il mio nutrizionista dice che, poiché non ho grasso sul corpo, posso mangiare quello che voglio, ma io so come comportarmi. Inoltre, non bevo, quindi va bene”.

Leggi anche –> Dieta e sport, la giusta alimentazione per prevenire gli infortuni muscolari

Salah, il tempo libero dell’egiziano

Non ama particolarmente la cucina inglese visto che non è un accanito fan di fish and chips e torte tradizionali. Ama il piatto egiziano del kushari, composto da riso, pasta, lenticchie, ceci, cipolla fritta e salsa di pomodoro che in realtà non è molto leggero. Quando torna a casa dopo le partite e gli allenamenti si dedica, in particolar modo, alla sua famiglia: la moglie Magi e le figlie Makka e Kayan. I due sono sposati dal 2013 e vivono in una casa appena fuori Liverpool.

Leggi anche –> Kate Middleton, la dieta per una perfetta forma fisica: i suoi segreti

Salah è un assiduo frequentatore della palestra, anche durante le vacanze estive come si evincono dai suoi numerosi scatti su Instagram. Il suo segreto è quello di correre sul tapis roulant sia in piano sia in pendenza allenandosi anche con i pesi e e con le panche. Nel corso degli anni ha messo su anche tanta massa, senza perdere la sua rapidità.

salah dieta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here