Salmonella nel formaggio: ritirato prodotto dai supermercati

6
231

Un lotto di formaggio è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati perla presenza del batterio della salmonella.

La salmonella è un batterio molto pericoloso per la salute dell’uomo e può portare a gravi conseguenze se ingerito: solitamente il rischio è più alto con carne poco cotta, come il pollo, oppure con il pesce crudo di una qualità non proprio eccelsa, ma è possibile entrare in contatto con essa anche tramite altri alimenti, come il formaggio. E proprio in un lotto di formaggio confezionato è stata rintracciata presenza di salmonella e, per questo motivo, ritirato immediatamente dal mercato.

Formaggio confezionato con salmonella ritrato

Si tratta di un formaggio commercializzato dal popolarissimo supermercato Eurospin, catena diffusa in tutto lo stivale che vanta prezzi davvero competitivi e per questo è preferita da tantissimi italiani. Tuttavia questa volta è un formaggio commercializzato proprio da questo supemercato ad essere finito nel mirino del Ministero della Salute. Si tratta di un formaggio primosale canestrato con olive, rucola e peperoncino della marca Pascoli Italiani Pecoricco, distribuito da Eurospin e ora ritirato dagli scaffali perché contenente salmonella. Il lotto ritirato interessa soltanto i punti vendita di Sicialia e Calabria.

Leggi anche–>Tanti i piatti gustosi sulla tavola di È sempre mezzogiorno

Come recita il comunicato del governo a riguardo: “Presenza di salmonella riscontrata in un campione analizzato in autocontrollo (Eurospin Italia). Si precisa che il prodotto è stato commercializzato soltanto nei punti vendita in Sicilia e Calabria
Il consiglio in questi casi è sempre quello di non consumare il prodotto e riportarlo il prima possibile al punto vendita in cui +è stato acquistato, in modo da avere il rimborso e non rischiare nulla.

Leggi anche–>Benedetta Parodi in una brutta situazione: il racconto sui social

Precisamente, il lotto incriminato è il 6633321 con scadenza previsto per il 27 giugno 2022 e si trova nei punti vendita Eurospin nelle zone di Sicilia e Calabria.

salmonella