Salt Bae: la storia del macellaio turco più famoso di Internet, tutte le news

0
426

Salt Bae è uno dei meme più famosi di Internet degli ultimi anni, ma non solo: scopriamo di più sulla sua incredibile storia. 

L’avete conosciuto come meme simpatico e irriverente, ma avete perso le sue tracce oltre quel video super virale: ma Salt Bae non ha mai smesso di accrescere il suo successo incredibile che lo ha trasformato da macellaio semi sconosciuto a super star non solo di Internet, ma anche della ristorazione e del mondo del food a livello internazionale. Il suo nome vero è Nusret Gökçe e la sua è una storia tutta la scoprire.

La storia di Salt Bae, da meme a superstar

Nusret, il vero nome di Salt Bae, è nato in Turchia e di professione faceva il macellaio. Era inoltre co-proprietario di una catena di steakhouse aperta nel 2010 e nota nel territorio, con diverse sedi anche all’estero, a Dubai e ad Abu Dhabi. La “Nusr-Et“, questo il nome della catena di locali, era totalmente sconosciuta all’estero, così come il nome e il volto di Nusret. Fino a quel mitico giorno di gennaio del 2017.

Leggi anche–>Stanchi delle solite patatine fritte, prova a friggere questa pianta aromatica

In un giorno di gennaio di 5 anni fa, infatti, su Internet abbiamo iniziato a guardare e riguardare e condividere, un video divertente con un titolo alquanto eloquente “Ottoman Steak“. Nel video si vedeva un sexy macellaio in t-shirt bianca e occhiali da sole alla John Lennon che salava una bistecca nel modo così particolare e assurdo che tutti noi oggi conosciamo. Quell’uomo, naturalmente, era Nusret, ben presto soprannominato Salt Bae e innalzato ad icona e star del web. Il suo successo, tuttavia, non si è fermato lì e la sua carriera nel mondo del food è letteralmente decollata.

Leggi anche–>Benedetta Rossi, cosa fa sotto le coperte? I fan a bocca aperta

Oggi Nusret ha diversi ristoranti steakhouse con listini prezzo da capogiro, motivo per cui si è attirato diverse critiche e lamentele da parte dei clienti. Non è stata apprezzata, in particolare, la sua bistecca con foglia d’oro da oltre 600 euro e molti sono convinti che  a fare il prezzo sia lo spettacolo di Salt Bae, piuttosto che la bontà e la qualità del cibo. Fatto sta che i ristoranti di Nusret sono sempre pieni e grazie ad un video apparentemente innocuo, come spesso accade nel mondo del web, un giovane e attraente macellaio turco con una piccola catena di stekhouse ha potuto avere la sua piccola grande fortuna.