Stanchi delle solite patatine fritte, prova a friggere questa pianta aromatica

0
329

Quante volte vi capita di aver voglia di fritto e il primo ingrediente che ci viene in mente sono le patate. Se ti dicessi, prova a friggere questa pianta aromatica?

foto da canva

Oggi noi del team Mezzokilo vogliamo condividere con voi un alternativa, qualcosa di nuovo da friggere. Le patate fritte sicuramente non hanno rivali, ma se provate a friggere questa pianta aromatica non ne farete più a meno.

Leggi anche–> Elisa Isoardi al posto di Mara Venier, l’annuncio sconvolge il pubblico 

La pianta aromatica in questione che useremo è la salvia. Oltre ad essere un ottimo alleata contro tanti disturbi come; ritenzione idrica, reumatismi e mal di testa, è buonissima anche  in cucina.

Leggi anche–> La pasta al pomodoro ti viene sempre asciutta; aggiungi l’ingrediente segreto

Non solo il famosissimo mix con il burro ma è ottima anche nel sorbetto, nel pesto con i saltimbocca alla romana, insomma si può usare in mille modi. Ma l’avete mai provata fritta? Non la lascerete più è sfiziosa ideale per servirla in un apericena, una tira l’altra. Non vi resta che scoprire la ricetta step by step.

Basta patatine fritte, prova a friggere la pianta aromatica

Ingredienti

  • 20 foglie di salvia (grandi)
  • 100 g di farina 00
  • 110 ml di acqua gassata (fredda di frigo)
  • q.b sale
  • q.b olio di semi per friggere

Preparazione

Vi consigliamo di lavare e asciugare la salvia con della carta assorbente qualche ora prima di friggere, in questo modo le foglie si asciugheranno meglio.  Ora in una ciotola di vetro aggiungete l’acqua frizzante fredda, la farina e il sale, mescolate per bene con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

Fate scaldare in abbondante olio di semi e portate a bollore. Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, prendete le foglie di salvia immergetele nella pastella e versatele all’interno del tegame, quando saranno dorate toglietele e mettetetele sulla carta assorbente. Servite calde!

foto da adobe