San Valentino 2022: quest’anno gli italiani lo festeggiano così, mai successo prima

0
980

La festa degli innamorati è alle porte! Ma come festeggiano San Valentino gli italiani? La risposta vi sorprenderà.

Ormai è tutto pronto, la festa degli innamorati sta per arrivare e le coppie di tutto il mondo si preparano a passare una bella giornata insieme, all’insegna dell’amore e dell’affetto. Il 14 febbraio, uomini e donne affolleranno i ristoranti per una cenetta intima a lume di candela, prenoteranno tatuaggi di coppia, compreranno vino, fiori e cioccolatini e faranno di tutto per accontentare la propria persona cara.

Ma come si festeggia San Valentino? Gli italiani hanno gusti differenti, naturalmente: c’è chi preferisce cucinare una bella cenetta, magari decidendo un menù insieme condividendo il momento della preparazione, oppure c’è chi opta per ordinare del cibo da asporto e passare una serata romantica. Per chi preferisce stare fuori, invece, le opzioni sono diverse: ristorantino, passeggiata nel parco, una bella gita in barca…insomma di cose da fare ce ne sono tante! Ma come lo festeggeranno gli italiani quest’anno? La pandemi ha modificato il modo in cui vediamo questa festa?

San Valentino: gli italiani preferiscono stare a casa

È uno studio di Amazon, riportato dall’ANSA a presentare i dati sul San Valentino degli italiani. Il modo di festeggiare questa festa particolare, che cade ogni anno il 14 di febbraio, cambia a seconda dei gusti e delle esigenze della coppia, naturalmente, ma ci sono alcuni elementi che, secondo questo studio, non possono proprio mancare. Sicuramente al primo posto troviamo champagne e dolci: il 52% degli italiani, infatti, considera un bridisi con delle bollicine e un dolcetto il modo migliore per passare questa festa insieme. Amazon ha interpellato diverse coppie nel corso di un’indagine di mercato e i risultati sono sorprendenti.

Leggi anche–>Sai perchè certi formaggi hanno i “buchi”? Ecco da cosa dipende

Quello su cui nessuno ha dubbi è l’importanza della cena il 14 febbraio: l’85% degli intervistati, infatti, ritiene che il momento della cena sia molto importante e da festeggiare nel modo giusto. E sono in tantissimi a pensare che siano le mura di casa, il luogo migliore in cui passare questa ricorrenza: la familiarità del luogo, la possibilità di starsene tranquillamente a coccolarsi sul divano o sul letto e l’intimità di preparare e cenare insieme, sono gli elementi che intrigano gli italiani che scelgono di passare questa festa indoor.

Leggi anche–> Torino, la svolta gastronomica per l’Eurovision: agnolotti, vitello tonnato e non solo

Tra i cibi più consumati sicuramente il pesce, considerato leggero e raffinato, adatto ad una serata romantica, oppure del riso mantecato o una tartarre di carne pregiata: insomma le coppie che scelgono di mangiare fuori si trattano bene, almeno per una sera.