il menù hot di Antonella Clerici per San Valentino, il pubblico non crede ai suoi occhi

0
645

Un lunedì all’insegna del romanticismo tra piatti afrodisiaci e ricette romantiche. Antonella accoglie con il solito amore il suo pubblico.

San Valentino è arrivato nella casa di È sempre mezzogiorno e Antonella Clerici accoglie i suoi ospiti in uno studio addobbato a festa: cuori, cuori ovunque. Quali saranno le ricette preparate dagli chef amici di Antonella? Se non sapete ancora cosa cucinare questa sera, seguite i consigli dei cuochi di Rai 1 e farete breccia nel cuore dei vostri amati.

San Valentino

Antonella Clerici accoglie Francesca Marsetti, la prima cuoca a cimentarsi nella preparazione del menù di San Valentino. Chi meglio della Marsetti è in grado di parlare d’amore? Lei è la persona ideale dato che ha da poco intrapreso una relazione con Leo, protagonista delle grandi chiacchierate con Antonella. Stasera, però la Marsetti va in bianco, Leo non c’è.

San Valentino a É sempre mezzogiorno

San Valentino entra prepotentemente nella casa del mezzogiorno e Antonella Clerici carichissima accoglie Francesca Marsetti che prepara una ricetta romantica, un po’ afrodisiaca ma anche leggera: “Non bisogna mica appesantirsi“, scherza la brava cuoca ormai amica di Antonella.

Leggi anche -> Prosciutto di Parma, l’annuncio che spiazza gli italiani: cosa sta succedendo

Marsetti propone una ricetta che può essere preparata prima e poi servita la sera, in questo modo avrete il tempo di organizzare tutto il necessario. Si tratta delle crocchette di pollo alla Cupido. Questi gli ingredienti per la realizzazione del piatto:

  • per le crocchette: 350 g di petto di pollo, 350 g di code di gambero, 1 scalogno, 10 g di lemon grass, 3 g di curry verde, 50 g di maionese, olio di semi girasole, sale e pepe;
  • per il contorno: 300 g di finocchio, 200 g di carote, 1 peperone rosso, 1 lime, peperoncino secco, coriandolo fresco .

La puntata prosegue all’insegna della simpatia e Francesca Marsetti viene seguita da uno chef pieno di energia: Simone Buzzi. Il cuoco romano propone un piatto romantico da dividere con la vostra metà: un bottone per due. Un piatto non solo molto romantico ma anche tipicamente romano. All’interno troverete pancetta, carciofi e cacio e pepe. Questi gli ingredienti per riprodurre il bottone alla Buzzi:

  • per la pasta: 200 g di farina 00, 2 uova;
  • per i ripieni: 300 g di pecorino grattugiato, pepe nero, acqua, 6 gamberi rossi, la scorza di 1 lime, 100 g di ricotta vaccina, pepe rosa;
  • per il condimento: 2 carciofi, 1 scalogno, ½ bicchiere di vino bianco, foglie di menta, 1 limone, 50 g di burro;
  • per completare: nero di seppia al naturale, 2 fette di pancetta coppata, 2 noci sgusciate

Leggi anche -> Gran fritto misto bolognese, che cos’è e dove mangiare la specialità emiliana
San Valentino

Come trascorreranno la giornata gli altri ospiti di È sempre mezzogiorno? Biagiarelli ha già messo in fresco le bollicine per la serata che trascorrerà in casa insieme alla compagna. La zia Cri non ama San Valentino nonostante il cappellino a tema, lei farà finta di niente e trascorrerà la serata in solitudine: “Ho già dato“.