San Valentino: scopri subito i cibi afrodisiaci per lui e per lei per una serata indelebile

San Valentino sta arrivando e se state programmando una serata piccante con il vostro partner, affidatevi ai cibi afrodisiaci.

Febbraio è arrivato e San Valentino è alle porte, presto chi ha il cuore impegnato dovrà iniziare a pensare a regali, fiori, cioccolatini e cenette romantiche per passare una serata in compagnia delle persone amate. Qualcuno starà sicuramente organizzando una serata piccante, allora perché non affidarsi al potere dei cibi afrodisiaci?

cibi afrodisiaci

È provate da diversi studi che esistano particolari alimenti che hanno effettivi poteri afrodisiaci, che stimolano le pulsione sessuali o aiutano la prestazione e possono essere una scelta interessante per una cenetta intima proprio in occasione del 14 febbraio, la festa degli innamorati. Se siete indecisi su cosa mettere in tavola, ecco qualche consiglio utile.

Quali sono i migliori cibi afrodisiaci per San Valentino

Impossibile non citare, tra i cibi hot, il peperoncino: la capsaicina presente in questo alimento, responsabile anche del suo sapore piccante, è un potente vasodilatatore dunque aiuta l’apporto del sangue in varie zone del corpo, quelle giusto. Facile immaginare come questa proprietà possa essere d’aiuto, soprattutto per gli uomini. Per le donne, invece, la shatavari potrebbe essere la scelta giusta: questa pianta, utilizzabile sottoforma di spezia in polvere, pare sia  proprio un afrodisiaco praticamente immediato e un grande aiutante per l’aumento della vostra libido.

Leggi anche–>Sanremo 2022; chiamata inaspettata, Antonella Clerici senza parole, è successo davvero

Per chi ama il pesce, poi, le ostriche sono tra gli alimenti afrodisiaci più noti, soprattutto perché contengono zinco, importante per la produzione del testosterone. Per lo stesso motivo, anche lo zenzero pare faccia addirittura da viagra naturale! La radice è molto utilizzata in Asia anche per questo motivo e si può consumare sottoforma di tisana, oppure grattugiato su piatti a base di pesce, verdure e carne. 

Leggi anche–>Benedetta Rossi, l’annuncio dopo l’intervento alla schiena spiazza tutti

Se siete carenti di desiderio, poi, provate con della frutta secca, in particolare con delle noci, ricche di arginina, una sostanza che aumenta la libido e migliora le prestazioni a letto, per lui e per lei. Lo stesso motivo dovrebbe spingervi a consumare banane, salmone, damiana e melograno: tutti alimenti imprescindibili per una piccantissima serata di San Valentino coi fiocchi. Prendete per la gola i vostri partner con del buon cibo che aiuti magari il dopo cena, per rendere davvero speciale e intima la sera più importante dell’anno per le coppie innamorate.