San Valentino, la ricetta speciale di Cotto e mangiato: l’ideale per gli innamorati

0
1161

Tessa Gelisio accende i fornelli per preparare un primo piatto gustoso e molto tradizionale. Cosa avrà preparato il volto di Cotto e mangiato davanti alle telecamere?

La conduttrice di Cotto e mangiato riesce a proporre ogni giorno dei piatti diversi, gustosi e golosi. Alcune volte mette a tavola delle ricette molto innovative lasciandosi inspirare da tradizioni lontane, altre volte predilige piatti tradizionali. Spesso capita che tradizione e innovazione si incontrino nella stessa ricetta.

Cotto

San Valentino è ormai alle porte e resta poco tempo per programmare la serata perfetta da regalare al proprio partner. Cotto e mangiato vi propone delle idee niente male non solo per la cucina. Dopo avere visto ciò che ha in serbo per voi la rubrica di Studio Aperto non avrete più nessuna scusa.

Cotto e mangiato, una ricetta perfetta per gli innamorati

Cotto e mangiato punta le telecamere sulla blogger e presentatrice Tessa Gelisio per proporre al pubblico una nuova e golosa ricetta. Ma il nuovo piatto preparato da Tessa non è l’unica novità.

Tessa Gelisio propone un grande classico, ma come sempre mette il suo tocco inconfondibile. Partendo da un piatto tradizionale Tessa Gelisio ha presentato una rivisitazione dei tagliolini con i gamberi. Come avrà modificato questo grande classico della cucina? Si tratta delle tagliatelle ai gamberi e arancia (la sostituzione del limone con l’arancia è la modifica apportata da Tessa). Questi gli ingredienti:

  • un porro;
  • 12 gamberi;
  • 320 grammi di pasta;
  • 1 arancia;
  • sale, peperoncino e olio evo.

Procedimento:

  • tagliate a rondelle il porro e mettetelo a soffriggere in una padella con dell’olio di oliva;
    pulite e sgusciate i gamberi, una parte andranno tagliuzzati l’altra potete lasciarli interi;
  • in una padella mettete del peperoncino fresco con dell’olio e saltate i gamberi, quando si saranno rosolati per bene aggiungete il succo di arancia e amalgamate il condimento al porro;

Leggi anche -> Elena Santarelli, la ricetta del soufflé di broccoli che fa impazzire il web: “La lista della spesa”

Tessa Gelisio confessa che adora utilizzare le arance in cucina all’interno dei piatti salati. Ma quale sarà la sua fonte di ispirazione? Facile, la rivista di Cotto e mangiato. Quando sarà trascorso il tempo giusto, scolate la pasta e saltatela in padella insieme al condimento.  In meno di mezz’ora avrete preparato un grande classico della cucina, rivisitato, Cotto e mangiato.

Leggi anche -> Antonella Clerici, il ricordo emozionante del passato: piangono tutti

Nella cucina di Cotto e mangiato non mancano le sorprese. San Valentino si sta avvicinando e un buon piatto a necessariamente bisogno di un ottimo accompagnamento musicale. Per questo motivo Cotto e mangiato ha pensato di creare una compilation musicale dedicata alla festa degli innamorati, potrete ascoltare 15 brani tutti accomunati da un suono swing e leggero divenuto cifra stilistica musicale dell’applaudito programma condotto da Tessa Gelisio, sottofondi ideali per gli incontri romantici in programma per la prossima settimana.