Sanchez, l’uomo del momento: i segreti della sua forma fisica

0
102

L’Inter ha provato a lungo a trattenerlo credendo in Alexis Sanchez: il cileno ha ripagato la fiducia con il gol in Supercoppa contro la Juve

Alexis Sanchez è diventato improvvisamente l’uomo del momento. Dopo l’addio al Manchester United nella sua fase calante della carriera, l’attaccante cileno ha sposato il progetto dell’Inter che ha creduto in lui.

sanchez dieta

Con Conte il rendimento non è stato massimale visto che partiva spesso dalla panchina: ora con Inzaghi le dinamiche sono cambiate con l’inserimento anche dal primo minuto. L’ex Barcellona ha regalato anche un altro successo importante ai nerazzurri con il gol decisivo all’ultimo secondo in Supercoppa italiana contro la Juventus. Una rete decisiva per il cileno, voglioso di tornare ad essere protagonista in maniera continua. Le sue qualità sono indiscutibili, ma i tanti infortuni lo hanno bloccato spesso.

Leggi anche –> Jannick Sinner, il talento e i segreti in allenamento: l’alimentazione per rimanere in forma

Sanchez, l’atleta perfetto per ogni allenatore

Sanchez, inoltre, dal punto di vista è una macchina visto che si allena ogni giorno. Anche in vacanza cura il suo corpo in maniera specifica andando a correre e recandosi nella palestra più vicina.  Il suo fisico è abbastanza scolpito nonostante non sia molto alto: ama lavorare sia con gli attrezzi che a corpo libero. Alterna sia lavori sulla forza che sulla resistenza: negli anni è diventato sempre un professionista a tutto tondo allenandosi anche nei giorni liberi concessi dall’allenatore.

Leggi anche –> Novak Djokovic, i segreti della sua dieta: ecco quando digiuna

Per quanto riguarda l’alimentazione è molto attento: all’interno dei suoi pasti è sempre presente, ma ama in particolar modo il vino rosso e del mate. Durante la giornata attualmente opta per cinque-sei pasti al giorno. Inoltre, mangia più la carne bianca rispetto a quella rossa con le classiche verdure di stagione. Cena verso le 20.30 ed è solito andare a letto molto presto. L’atleta perfetto per ogni allenatore visto che cura in maniera specifica il suo corpo sia a tavola che come allenamenti extra rispetto a quelli del campo. L’Inter aveva pensato anche alla sua cessione visto che lo stesso attaccante cileno aveva spinto per il suo addio. Ancora una volta il lavoro quotidiano gli ha dato ragione regalando una gioia ai tifosi nerazzurri, che sono esplosi letteralmente al suo gol vittoria in Supercoppa italiana contro l’Inter. Un calciatore davvero professionista che cura ogni aspetto della quotidianità in modo preciso su consigli degli esperti del settore.

Sanchez