La serie A fa goal a tavola, ecco come stupisce tutti i tifosi

0
254

Dopo lo sport a unire questa squadra è l’amore per il cibo e per i momenti conviviali. Per questo motivo un gruppo della serie A si è riunito per un pranzo eccezionale.

Una vera squadra si vede dentro al campo e fuori dai palazzetti sportivi e una società italiana negli ultimi giorni si contraddistinta per una divertente iniziativa che ha coinvolto una parte del team.

serie a

Non solo sportivi ma anche una parte delle loro famiglie hanno partecipato a una domenica un po’ diversa, lontani dagli obiettivi e dalle telecamere dello stadio. Sarà anche merito della “testa” che sta alla guida della squadra? Probabilmente sì, infatti sembra sia stato proprio lui a promuovere questo incontra dai sapori iberici.

Serie A, sport e cucina per una giornata speciale

Alcuni giocatori della seria A guidati da Maurizio Sarri si sono riuniti per trascorre un po’ di tempo insieme al di fuori del campo da gioco. Una bella iniziativa che sicuramente aiuta a rafforzare il rapporto tra i giocatori e a concedere un po’ di relax agli sportivi. Relax che arriva come una boccata d’aria prima di una settimana intensa e ricca di incontri sportivi.

Leggi anche -> Antonella Clerici e la vincita inaspettata ad Amatrice: una gioia immensa

Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, alcuni membri della Lazio si sarebbero riuniti per degustare del buon cibo insieme alle famiglie. Tutti si aspettano che se a riunirsi sono i membri della Lazio, cacio e pepe e gricia la facciano da padrone. Non è così, a fare felice il palato dei giocatore e delle loro famiglie sarebbe stata una grande paella. Ebbene sì, proprio un piatto tipico della tradizione iberica che poco ha a che vedere con la tradizione culinaria laziale.

S. S. Lazio

La paella è un piatto tipico della cucina iberica, un piatto a base di riso, pesce, verdure e zafferano. La paella è anche un piatto svuota frigo che accoglie numerosi ingredienti, soprattutto verdure, insieme o alla carne o ai frutti di mare. La paella va servita all’interno della grande padella in cui viene cucinata – la paellera -. Anche il modo in cui viene servita invita alla convivialità alla condivisione, un piatto che unisce così come fa anche lo sport.

Leggi anche -> Che fine ha fatto lo chef Giorgione? Tutti senza parole

Chiunque sia stato in Spagna ha avuto modo di mangiarla e gustarne la bontà irresistibile. Volendo trovare un piatto simile nella cultura italiana si potrebbe citare il cous cous.