Simone Buzzi: la ricetta perfetta alla Bud Spencer e Terence Hill

0
452

Simone Buzzi ha condiviso con i suoi follower su Instagram una ricetta davvero particolare, per i veri fan di Bud Spencer e Terence Hill!

I film di Bud SpencerTerence Hill hanno accompagnato l’infanzia, la giovinezza e la vita di tantissimi italiani – e non solo – e dalla serie di pellicole sono rimaste centinaia di frasi e scene iconiche. In particolare, c’è una cosa che è rimasta per sempre nella memoria di chi ha visto e si è divertito con quei film e quelle scene: il cibo! I leggendari fagioli con salsiccia del duo comico più amato di sempre sono un classico intramontabile e se qualcuno si fosse chiesto come riprodurlo a casa, ci ha pensato Simone Buzzi.

Lo chef amatissimo dai telespettatori e dai fan su Internet, spesso condivide ricette della tradizione italiana – e in particolare romana – sul suo profilo Instagram. Ma questo volta si è davvero superato e ha voluto spiegare al pubblico come realizzare questo piatto tanto semplice quanto iconico: ecco come fare!

Simone Buzzi e la salsiccia con i fagioli 

Simone Buzzi ha sempre stupito il suo pubblico con la sua simpatia e la sua capacità di trasmettere passione e amore per la cucina e rispetto per il cibo. Le sue ricette, soprattutto quelle che condivide sui social con tutti i suoi follower, sono sempre tanto semplici quanto gourmet e di alta cucina, ma allo stesso tempo riproducibli a casa propria. Questa volta ha deciso di omaggiare un classico del cinema italiano: i film di Bud Spencer e Terence Hill, offrendo la ricetta dei fagioli con la salsiccia.

Leggi anche–>Katia Follesa e Eros Ramazzotti, beccati insieme, ecco la foto che sconvolge tutti

Gli ingredienti per realizzare questo piatto, direttamente dalla descrizione del post di Simone, sono: 1/2 cipolla, 1 peperoncino, 350 gr di fagioli borlotti lessati
2 salsiccie, Passata rustica di pomodoro 200 ml, Vino bianco q.b, Sale, Pepe, Olio evo e
Pane. Il procedimento, Simone, ce lo mostra con un video pubblicato proprio su Instagram in cui lo vediamo cucinare e spadellare per realizzare questo incredibile piatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Buzzi (@chef_simone_buzzi)

Leggi anche–>Gli americani ci insegnano a cuocere la pasta: gli italiani sconvolti si ribellano e non ci stanno

L’ambientazione western con il saloon, gli stivali con gli speroni e la scelta del piatto – tipico dell’iconografia di questo genere – hanno reso il tutto ancora più divertente e stimolante, come soltanto Simone sa fare!