Sonia Peronaci, tutti i suoi segreti in cucina: “Pronta per una nuova sfida”

0
629

Un lungo racconto per Sonia Peronaci che non vede l’ora di iniziare una nuova sfida con la seconda edizione del programma su La7d

Sonia Pernaci

Sonia Pernaci è stata una delle prime food blogger in assoluto con il sito Giallo Zafferano, che poi ha lasciato nel 2015. Tanti segreti in cucina e così si è lasciata andare ad una lunga intervista al settimanale Diva&Donna: “Non conoscevo la torta sacripantina, per esempio, e ho scoperto la bignolata mantovana. Mi piacciono molto i risotti, soprattuto quello alla milanese visto che piace anche ai bambini. Amo i crostacei, sono sicuramente una buongustaia. La cucina è sempre stata una passione dai tempi in cui mio padre cuoco mi ha insegnato”.

Leggi anche –> Damiano Carrara, messaggio importante su Instagram: “Sfida giornaliera”

Poi ha rivelato tutto ciò che serve in cucina: “Bisogna avere l’attrezzatura giusta, che può essere composta da coltelli da cucina, dal termometro, da una planetaria e da uno sbattitore. L’attrezzatura in base a ciò che andiamo a preparare. Poi bisogna saper comprare anche gli ingredienti, quelli migliori o comunque buoni, adatti per la ricetta che si deve seguire nei suoi passaggi”.

Leggi anche –> Dieta e sport, la giusta alimentazione per prevenire gli infortuni muscolari

Sonia Peronaci, la verità sulle ricette da seguire

Da lunedì 11 ottobre è tornata protagonista su La7 con la seconda stagione de La Cucina di Sonia. Così la stessa protagonista ha voluto svelare altri dettagli sulle ricette: “In ognuna ci sono dei parametri da rispettare. Poi dipende dall’esperienza di ciascuno e dai gusti. Ognuno può mettere più quantità di un ingrediente o eliminarne uno, se non è di base. Dalla panzanella non si possono eliminare, per esempio, il pane bagnato, la cipolla e il cetriolo. Poi si possono aggiungere i fagioli, i fagiolini o magari il sedano”. La stessa Sonia, infine, ha rivelato: “Quando lavoro sono milanese, ma di indole sono ‘terrona’ perché passionale e fumantina quando non mi tornano alcune cose”.

Sonia Peronaci intervista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here