Sorbetto al limone fatto in casa senza gelateria: una vera goduria

0
565

Il sorbetto a limone è un dolce al cucchiaio fresco e dissetante, ideale per l’estate. Faremo una ricetta facile veloce e senza gelateria.

(Canva photo)

Oggi faremo un sorbetto adatto per tutta la famiglia, cremoso e velocissimo. Vi chiederete come fare un sorbetto senza gelateria? Vedrete, verrà perfetto, ne rimarrete entusiasti del risultato.

Leggi anche–> Ricetta golosa: torta coppa del nonno senza cottura 

La ricetta estiva per eccellenza, un piacere sorseggiarlo in qualsiasi momento, in una cena galante, in un cena tra amici in giardino, insomma una bevanda dissetante e cemosa che è sempre un piacere condividere. Oggi faremo una ricetta fatta in casa senza l’aiuto della gelatiera, facile e veloce: il risultato sarà ugualmente a quello del ristorante.

Sorbetto al limone, facile e veloce da fare a casa senza gelatiera

Leggi anche–> L’insalata tropicale come non l’hai mai mangiata: fresca ed estiva

Ingredienti

  • 40 gr di albumi
  • 180 gr di zucchero
  • 150 gr di succo di limone
  • 250 gr di acqua

Preparazione

Strizzate la polpa dei 4 limoni , ricavando circa 220 ml di succo e filtratelo. Questo dipende da quanto sono succosi i limoni. In un tegame, mettete l’acqua con lo zucchero, la buccia di uno dei limoni e fate bollire per circa 5′. Lo sciroppo farà delle grandi bolle e risulterà chiaro, non deve caramellare.

Unite il succo di limone e lasciate raffreddare. Appena raffreddato trasferite in una ciotola d’acciaio che avremo tenuto in freezer per circa un’ ora, eliminate la buccia del limone e unite l’albume montato a neve con una frusta a mano mettete in freezer avendo cura di mescolare ogni mezz’ ora per 5/6 volte. Coprite con la pellicola e lasciate in freezer per 24 ore. Servite il sorbetto al limone senza gelatiera.

ricetta con limoni
(Canva photo)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here