Hai troppa frutta in frigorifero, non sprecarla: prepara gli spiedini di frutta

0
1113

Volete preparare qualcosa di fresco colorato e sfizioso? Perchè non provare gli spiedini di frutta? Un ottima alternativa alla macedonia.

ricetta spiedini di frutta
(Canva photo)

Quante volte vi capita che facendo la spesa al mercato vediamo tanta frutta fresca di stagione, ci invogliamo a comprarle tanta ma visto il troppo caldo, purtroppo si rovina dopo pochissimi giorni, noi del team Mezzokilo vogliamo evitare gli sprechi e quindi con voi prepareremo dei buonissimi spiedini di frutta. Sono ottimi da servire ad una cena estiva, sono simpatici e molto colorati, useremo i bastoncini di legno che si trovano facilmente in vendita. Con questi spiedini farete felici anche i vostri bimbi, potete servirli come dopo pasto ma anche come squisito dessert, vi basterà accompagnarli con golose salse al cioccolato, coulis di frutta o caramello. Se avrete un contenitore ermetico, potete portarli benissimo anche in spiaggia, conservandoli dentro una borsa termica.

Leggi anche: insalata estiva, centrifuga abbronzante

Spiedini di frutta, colorati e ottimi per un dopo cena estivo

Questa ricetta rientra nelle soluzioni di un’estrema facilità, che tutti possono preparare anche in compagnia dei nostri bambini, l’importante è avere la frutta adatta e lavata con cura.

Spiedini di frutta fatti in casa

  • pesche
  • albicocche
  • cocomero
  • melone
  • cocco
  • fragole
  • more
  • ananas

Iniziate a preparare e lavare tutta la frutta che userete, tagliatela a fette spesse di 3 cm circa e fate dei cubi, più o meno la stessa grandezza, cosi che lo spiedino sarà regolare e compatto. Rimuovete i semi interni del melone. Il cocco andrà pulito e fatto a cubetti. Ora prendete i bastoncini di legno e iniziate a piacere ad inserire tutta la frutta, facendo anche un gioco di colori, così da renderli ancora più allegri. il consiglio è quello di preparali qualche minuto prima e di degustarli al momento; su un piatto da portata con qualche fiocco di ghiaccio, in modo tale che mantenga sempre la frutta fresca.

Buon appetito!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here