Vuoi essere super abbronzata? Prepara questa fantastica centrifuga

0
530

Lo sappiamo che l’estate e il caldo fa ridurre l’appetito, e cresce sempre di più la voglia di cose fresche e dissetanti.

Al giorno d’oggi si ha maggiore attenzione alla forma fisica, dando così vita ad una grande consapevolezza del fatto che, noi siamo ciò che mangiamo. Ecco quindi che bevande salutari , come appunto il centrifugato sono sempre più presenti anche nei bar e locali.I centrifugati di frutta e verdura sono la soluzione ideale per nutrirsi in modo leggero, dissetante e per fare un pieno di vitamine, sali minerali che perdiamo con la sudorazione. Il nostro corpo richiede alimenti rigeneranti ed energizzanti, dimentichiamoci però le solite bibite fresche che possiamo bere velocemente ad esempio Tè freddo o succhi di frutta o bevande varie perchè, sono a base di coloranti e zucchero e che lasciano ancora più sete dopo averli bevuti. Quindi se siamo fuori casa la soluzione c’è, ed è quella di acquistare al reparto ortofrutta i centrifugati; soluzione appetitosa ed originale.

ricetta centrifuga
(Canva photo)

Sono considerati dei veri e propri “farmaci naturali” poiché consentono di assumere grandi quantità di frutta e verdura di stagione. Il loro consumo è da prediligere a colazione e negli spuntini secondari. I centrifugati hanno una consistenza simile a quella dell’acqua; il colore, il sapore e l’aroma variano in base agli ingredienti che avrete scelto, è necessario prediligere sempre ingredienti freschi e di stagione. Sono un ottima soluzione anche per i bambini che non amano mangiare frutta e verdura, questo sarà un modo per dargli una bevanda fresca colorata e salutare. Come avrai già capito servirà uno strumento adatto, ovvero la centrifuga. All’interno di un centrifugato troverai grandissime risorse come le vitamine, sali minerali, calcio, ferro, potassio e tanto altro.

ricetta centrifugati
(Canva photo)

Oggi noi del team Mezzokilo vogliamo consigliarvi un centrifugato super abbronzante, adatto in questo periodo da fare anche in vacanza prima di andare in spiaggia. Centrifugato carote, mango e arancia, useremo per due persone 4 carote, mezzo mango,1 arancia succo di limone. Lavate bene tutti gli ingredienti, tagliate a pezzi le carote, sbucciate le arance e tagliatele a cubetti. Sbucciate il mango tagliatelo in piccoli pezzi. Prendete la centrifuga e iniziate a inserire tutta la frutta poco per volta, a piacimento potete inserire il succo di limone, o acqua con poco zucchero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here