Sylvester Stallone, la dieta che l’ha quasi ucciso: il racconto terribile

0
1500

Nel corso degli anni anche gli attori si devono sottoporre a diete dure per interpretare ruoli caratteristici: il racconto di Sylvester Stallone

Stallone dieta

Anche al cinema ci sono trasformazioni incredibili per gli attori che devono interpretate ruoli specifici. Così gli stessi protagonisti devono fare sforzi per ridurre o aumentare la massa grassa. In particolar modo Sylvester Stallone ha dovuto curare il suo corpo nei minimi dettagli per essere protagonista con Rocky e Rambo con trasformazioni fisiche esagerate.  In un lungo post sul suo profilo Instagram lo stesso celebre attore americano è tornato a parlare di uno scatto ritrovato del passato.

Leggi anche –> Ilary Blasi, tutti i segreti della sua forma fisica: allenamento e dieta

Sylvester Stallone, i segreti della dieta a Rocky 3

Così Stallone ha voluto svelare la dieta di quei giorni alquanto faticosi: “Giusto per divertimento, piccolo flashback a Rocky 3. Tra un round e l’altro ero esausto e con una sensazione di vuoto in testa. Seguivo una dieta prettamente proteica e con una percentuale di carboidrati praticamente nulla. Sono stato spesso senza energie fisiche e mentali. Proprio all’epoca mangiavo solo piccole porzioni di biscotti di farina d’avena fatti con riso integrale e fino a 25 tazze di caffè al miele al giorno, più un paio di cucchiai di tonno”.

Leggi anche –> Lady Gaga, fisico perfetto: i segreti della dieta e degli allenamenti

Lo stesso attore americano ha continuato nel suo racconto: “All’epoca il mio grasso corporeo era sceso a 2.9%, livello pericolosissimo. All’esterno sembravo certamente in ottima salute, ma è in realtà molto pericoloso per tutto il corpo all’interno. Ma volevo un film che parlasse del cambiamento”. Infine, ha concluso: “Come le persone devono adattarsi a diverse sfide perché, se non lo faranno, saranno conquistate. Credo sempre che l’adattamento sia la chiave per la sopravvivenza ed è proprio questa la storia del film”. Un terribile ricordo di uno dei suoi film più celebri di sempre. Un lavoro importante per mettere in mostra una perfetta forma fisica.

Sylvester Stallone dieta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here