Tessa Gelisio propone la ricetta dolce ideale per il sabato sera; pronta in 5 minuti

0
400

Tessa Gelisio e Cotto e mangiato non smettono mai di stupire, ultima ricetta della settimana golosa e irresistibile.

Avete mai sentito parlare del Mug cake? Se come molti non avete idea di cosa sia non vi resta che leggere. Tessa Gelisio vi lascerà senza parole.
Il venerdì di Cotto e mangiato è il giorno dedicato alla gola. Tutti i piatti preparati da Tessa Gelisio durante la striscia quotidiana di Cotto e Mangiato fanno venire l’acquolina in bocca, ma il venerdì è il giorno dei dolci per la gioia dei più golosi.

tessa

Ultima puntata della settimana per seguire Cotto e mangiato e prendere appunti per rubare tutti i migliori segreti della cucina di Tessa Gelisio. Poi tutti in cucina a replicare le ricette e soprattutto a tavola a mangiarle. Durante la trasmissione del venerdì, in onda subito dopo il telegiornale Mediaset, Tessa ha proposto una ricetta di facile e veloce preparazione, un dolce goloso, perfetto come dessert o merenda.

La ricetta del venerdì di Tessa Gelisio

La ricetta di Cotto è mangiato è una mug cake pere cioccolato e amaretti. Iniziate sbucciando mezza pera, successivamente tagliatela a pezzi piccoli. Aggiungete mezzo cucchiaino di zucchero di canna e scaldate al microonde per 60/90 secondi.

Sbriciolate circa 10 amaretti e aggiungeteli alle pere zuccherate. In un’altra ciotola amalgamate un uovo con un cucchiaio di olio di semi , 3 cucchiai di latte 2 cucchiai di zucchero di canna, 3 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere e un cucchiaino di lievito. Infine, aggiungete le pere e gli amaretti.

Leggi anche -> Antonella Clerici, l’attacco in diretta: piangono tutti per le sue parole commoventi

Versate il composto in delle ciotole e mettete in forno a microonde alla massima potenza per due minuti. Sfornate, spolverate con un po’ di zucchero a velo, un amaretto sbriciolato per aggiungere croccantezza e il vostro dolce al cucchiaio è pronto, cotto e mangiato.

Leggi anche -> Ricette per San Valentino: bounty fatto in casa, se lo assaggi non lo compri più

Per preparare questo goloso dolce vi serviranno veramente pochi minuti per questo è una soluzione ideale per una merenda in compagnia e come un fine pasto.
La mug cake è un tipo di piatto molto moderno e pratico che permette agli amanti dei dolci di potere realizzare dei dessert espressi al microonde in pochi minuti. Perfette per chi non ha abbastanza tempo a disposizione o semplicemente per coloro che hanno voglia di servire una merenda un po’ diversa. Gli ingredienti principali possono essere modificati e cambiati in base ai vostri gusti.