Valentina Vignali, come ha perso 19kg con dieta e allenamento

0
257

Valentina Vignali è una super sportiva con un fisico mozzafiato: ecco come ha fatto a perdere 19kg con dieta e allenamento. 

Dal body shaming e l’odio gratuito Valentina Vignali si è ripresa con grande forza e intelligenza, imparando ad amarsi e riuscendo a perdere oltre 19kg in modo sano ed equilibrato. Tanto allenamento e una dieta bilanciata, senza restrizioni eccessive, senza digiuni e rinunce ma imparando a mangiare in modo consapevole e corretto. Il fisico da urlo della cestista è ormai noto a tutti, grazie anche ai numerosi scatti stupendi che posta sul suo profilo Instagram. Ma come ha fatto a perdere tutti questi chili? Ecco il suo segreto.

La dieta di Valentina Vignali per perdere 20kg

Valentina è una sportiva, ha grande consapevolezza di quello che significa allenamento duro e cibo sano ed equilibrato. Infatti il suo dimagrimento incredibile dopo la partecipazione al Grande Fratello è frutto di uno studio corretto e approfondito. Un regime alimentare non restrittivo ma equilibrato e tanto duro allenamento.

Leggi anche–>Adele, come ha perso 45kg con la dieta SIRT e il pilates

Un piano “serio” di remise en formeoltre alla riduzione del peso corporeo, deve puntare anche a una ricomposizione corporea.” ha dichiarato Valentina – “ Questo significa che oltre alla riduzione della massa grassa è necessario mantenere, o aumentare, anche la massa muscolare. Si crede che l’allenamento in un percorso dimagrante sia funzionale solo ad aumentare il dispendio energetico per creare il deficit calorico. Ma questa visione è riduttiva.”

Leggi anche–>Benedetta Parodi, la ricetta perfetta della focaccia pugliese stupisce tutti

Oggi Valentina cerca di dimenticare la brutta esperienza con gli haters e con il body shaming: “Ho cercato di non dare peso agli insulti gratuiti degli haters, ma di focalizzarmi solo sul mio obiettivo: perdere peso in modo sano e attento. Sapevo di essere ingrassata, mi sentivo appesantita, ma questo non giustifica l’odio e gli attacchi che ho subito”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here