Vite al limite, la storia di Lacey Hodder. Un cambiamento così non l’avete mai visto

0
679

Avete presente Lacey Hodder? La 30enne americana protagonista di Vite al limite che pesava 315 kg? Il suo cambiamento lascia tutti senza fiato.

Il cibo per noi italiani è legato indissolubilmente alla tradizione, alla storia e alla cultura del nostro paese. A esso sono collegati momenti e sentimenti positivi di goliardia e di condivisone. Inoltre, la cucina mediterranea è tra le più invidiate dal resto del mondo per la sua varietà di prodotti e per la loro qualità.

vite limite

Non sempre, però, l’atto di mangiare è collegato a qualcosa di positivo. Ci sono situazioni in cui il cibo diventa rifugio, o forse una prigione, un non luogo da cui sembra impossibile uscire. Quando questo accade è chiaro che ci sono dei problemi interiori gravi e irrisolti, dei fantasmi con cui, prima o poi, bisogna necessariamente fare i conti.

Vite al limite, la storia di Lacey Hodder

Lo sa bene Lacey Hodder, americana di 30 anni circa che ha partecipato al programma Vite al limite trasmesso su Real Time e su Discovery +. Il protagonista della trasmissione è il dottor Younan Nowzaradan, nonché produttore della serie, che prende in cura casi disperati cercando di salvare i pazienti affetti da obesità.

La salute di Lacey venne presa in carico dal dottore Nowzaradan che, oltre a intervenire sul fattore estetico e sulla dieta cercò di indagare i motivi che portavano la giovane ad avere un rapporto così disfunzionale con il cibo. Durante la messa in onda si scoprirono i gravi problemi psicologici che affliggevano Lacey, tra questi anche il rapporto conflittuale con la madre, e dei disturbi di personalità di cui soffriva.

Leggi anche -> Pacchetto per San Valentino: idea pazzesca, Capesante gratinate con sorpresa, più vino da abbinare

Il percorso di Lacey è stato lungo e di certo doloroso perché ha dovuto fare i conti con sé stessa, i suoi limiti e i suoi problemi. La ragazza, però, ha dimostrato di essere caparbia e di volere raggiungere i suoi obiettivi, non senza battute d’arresto.
Sono trascorsi alcuni anni da quando Lacey entrò in cura nella clinica del dottor Nowzaradan e oggi appare ancora in forma, attiva sui social ed estremamente sensibile alle tematiche che riguardano la salute psicologica delle persone.

Leggi anche -> il menù hot di Antonella Clerici per San Valentino, il pubblico non crede ai suoi occhi

In un post pubblicato qualche giorno fa su Instagram in occasione della perdita di un amico parla dei disturbi psicologici: “Quella contro la depressione è una battaglia dura…Ognuno di noi ha una storia differente quando si parla di salute mentale e so quanto è difficile uscirne”. Lacey sembra esserne uscita e si spende nell’aiutare le altre persone che stanno attraversando il suo stesso percorso.