Vite al limite, la storia di Clarke: quanto pesava e com’è diventato oggi

0
181

Quella di Clarke è una storia di rivalsa e rinascita: ecco com’era e quanto pesava quando ha partecipato a “Vite al limite”.

Un peso esorbitante e una vita infelice: la storia di Clarke ha commosso tutti i telespettatori di “Vite al limite“, l’amatissimo programma Real Time che segue la trasformazione di pazienti obesi patologici desiderosi di cambiare la propria vita una volta per tutte, dimagrire e tornare a fare tutto quello che non possono più fare. Grazie alle cure del dottor Nowzaradan e la sua clinica di Houston, in Texas, i pazienti riusciranno a dimagrire con un regime alimentare sano e, se possibile, a sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica per mantenere il peso forma.

Vite al limite: quanto pesava Clarke e com’è oggi

Con l’incredibile peso di 400kg Clarke è tra i pazienti più pesanti mai visti su “Vite al limite” e la sua vita era davvero in pericolo, rischiando di andare incontro a gravissime malattie cardiovascolari oltre a non poter più camminare normalmente e vivere la vita che avrebbe voluto. Si è così rivolto al dottor Nowzaradan spinto dalla sua compagna, stanca di vederlo morire lentamente senza poter intervenire.

Leggi anche–>Diabete e malattie croniche, come prevenirle con l’attività sportiva

Il dottore si è reso subito conto della delicata situazione in cui si trovava Clarke, che rischiava un infarto e di morire a soli 32 anni. Il suo percorso è stato complicato e pieno di ostacoli ma Clarke non si è mai arreso, desideroso di svoltare la sua vita una volta per tutte e tornare a stare vicino alla sua famiglia. La sua infanzia difficile e senza amore lo aveva portato a rifugiarsi nel cibo come unico conforto ma grazie al dottor Nowzaradan, Clarke ha ritrovato il sorriso e la salute.

Leggi anche–>Vite al Limite, la dieta del dottor Nowzaradan: come perdere 20 kg in un mese

Nel corso delle riprese del programma, il 32enne ha perso ben 190kg, è riuscito a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico ed è riuscito ad arrivare a 220kg, un peso che non vedeva da decenni, riuscendo a ritrovare speranza ed energia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here