World Nutella Day, si festeggia il 5 febbraio: le curiosità dell’evento

Un giorno speciale per gli amanti della nutella, la crema spalmabile che fa impazzire tutti: oggi si celebre il World Nutella Day

Da ormai tantissimi anni la nutella è diventata un punto di riferimento per la colazione (e non solo) di milioni di persone: il 5 febbraio un giorno da ricordare.

Nutella

Una data per celebrare la Nutella, la crema spalmabile che è nata ufficialmente nel 1964. I bambini ne vanno pazzi, ma non solo visto che anche i più grandi non vedono l’ora di girare il cucchiaio nel vasetto. Il 5 febbraio si celebre “World Nutella Day“, prodotto made in Italy a base di nocciole e cacao che ha fatto il giro del mondo: la festività è stata decisa il 5 febbraio 2007 da una blogger americana, Sara Rosso, un’appassionata entusiasmante della Nutella.

Leggi anche —> Dalia Rivolta, chi è la concorrente eliminata di Masterchef 11

Ufficialmente nel 1964 con le varie rivisitazioni, ma subito dopo la seconda guerra mondiale c’è stato il primo approccio visto che il cacao era davvero introvabile. Così il signor Ferrero riuscì a creare una pasta dolce con nocciole e zucchero e quel poco cacao che era riuscito a trovare. Inizialmente la prima ricetta era stata chiamata “Giandujot”, poi la crema diventò più facile da spalmare SuperCrema. Infine, la ricetta venne migliorata sempre di più finendo nel primo vasetto di una nuova crema con nocciole e cacao.

World Nutella Day, tutte le novità per il 2022

Nutella

Successivamente questa giornata speciale, il “World Nutella Day” è stata anche presa in esame nel 2015 da Ferrero, l’industria che produce proprio questo prodotto. In questo giorno gli amanti della Nutella possono condividere idee e ricette attraverso  i social media. Così anche per il 2022 c’è la possibilità di pubblicare ricette condividendole sui social media con l’hashtag #worldnutelladay.

Leggi anche –> Guendalina Tavassi, rivelazione sconvolgente: cosa usa per rimanere in forma

Proprio in quest’anno c’è anche la celebrazione del  75esimo anniversario dalla fondazione dell’azienda Ferrero. E per dedicare un omaggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso una moneta d’argento dal valore di 5 euro. Una vera e proprio eccellenza italiana, tutto nato dall’idea dell’imprenditore, Michele Ferrero, che si è imposto a livello internazionale nel corso di tutti questi lunghi anni. Infine, ci saranno tante novità, come la Nutella Friends Edition, ossia 21 ‘nutellini’ che possono essere unica ed esclusiva, per iniziare ogni giorno con un tocco di bontà. Una giornata da speciale da ricordare con ‘gusto’ e con ‘piacere’.

nutella pane