Ti è avanzato il risotto allo zafferano? Non buttarlo, preparaci le zucchine ripiene

0
401

Avete capito bene, oggi faremo delle zucchine ripiene diverse dalle solite che conosciamo tutti. Faremo un ripieno particolare.

foto da Canva

Conosciamo tutti le zucchine specialmente ripiene di tonno, di carne, gratinate e molto altre. Oggi abbiamo pensato di fare delle zucchine molto più sostanziose da mangiare come piatto unico. Aggiungeremo il riso allo zafferano e cubetti di mozzarella di bufala.

Leggi anche–> Il ragù perfetto secondo Bruno Barbieri

Noi del team mezzokilo vi garantiamo che sono veramente buone, in più sono facili da preparare. In particolare hanno un interno tutto da scoprire. Sono ideali da mangiare in queste giornate di Settembre dove ormai sembra che il caldo afoso ci stia abbandonando.

Leggi anche–> Burrito messicano fatto in casa: buono come quello del ristorante

Zucchine ripiene di risotto allo zafferanno e bufala

Ingredienti 

  • 4 zucchine nere di Milano
  • 1 mozzarella di bufala
  • 80 g di parmigiano reggiano
  • q.b pangrattato
  • q.b risotto allo zafferano
  • q.b olio evo

Preparazione 

Prima di tutto prendete le zucchine, lavatele e asciugatele, tagliatele a metà in senso longitudinale e scavate la polpa con uno scavino. Mettetele a lessare per circa 10 minuti in acqua bollente, scolatele e fatele freddare. Ora prendete il risotto allo zafferano e aggiungeteci del parmigiano reggiano grattugiato dei cubetti di mozzarella di bufala, mescolate bene. Insaporite le zucchine precedentemente lessate con olio e sale, aggiungete il risotto all’interno e infine sopra cospargete con il pangrattato e un filo d’olio, mettete in forno per 20 minuti modalità grill. Servite tiepide

foto Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here