Buon compleanno a Nesquik; festeggia i suoi 50 anni di successo

0
148

Il 2021 è per Nesquik un anno speciale, illuminato da cinquanta coloratissime candeline di compleanno, tanto successo in tutti questi anni.

foto da google

Chi non conosce il Nesquik? Ormai è già una star internazionale quando arriva da noi in Italia. Successo immediato, naturalmente! Il suo ritornello “Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato” è il tormentone che ha fatto crescere generazioni di bambini in tutto il mondo. Fù messo in produzione nel lontano 1971, ed  ha accompagnato intere generazione con il suo dolcissimo sapore inconfondibile.

Leggi anche–> Cofflerette: le mitiche sottilmente al cioccolato degli anni ’70 sono tornate

I bambini che bevevano latte e Nesquik tanto tempo fa, sono i genitori di oggi che continuano a considerarlo il miglior alleato per una buona colazione e ad acquistarlo per i propri figli, mantenendo così vivo il ricordo della loro infanzia.

Leggi anche–> Frutta secca non fa ingrassare, tutti i benefici sull’alimentazione

Siamo cresciuti tutti con l’immagine del coniglietto stampata sulla scatola gialla di plastica. Ma da qualche tempo il packaging di Nesquik è cambiato diventando più sostenibile. A partire dalla primavera tutte le confezioni saranno sostituite con delle scatole in cartone. Ma non è l’unica novità ufficializzata dalla multinazionale svizzera, che aggiornerà anche la ricetta.

Buon compleanno a Nesquik che compie 50 anni

Oltre 20 milioni di confezioni vendute in Italia all’anno, più di 4 milioni e mezzo di pagine aggregate su Google, più di 100 mila video caricati su YouTube, circa 500mila fan sulla sola pagina ufficiale di Facebook, per non contare i quasi 2 milioni di quelle nate in modo spontaneo. Sono i numeri che hanno consacrato e diffuso nel mondo il mito di Nesquik, il cacao solubile diventato emblema della colazione intergenerazionale. Un mito che oggi spopola anche nel mondo dell’arte, della letteratura, dello sport e nello Star System internazionale, che si scopre prodotto cult a cui nessuno è in grado di rinunciare.

foto da google

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here