Hai troppa mozzarella e non sai più come mangiarla? Preparare la sfoglia di mozzarella da farcire

0
1453

Quante volte ci viene voglia di mangiare un rotolo di mozzarella farcito con tanti ingredienti freschi? Oggi prepariamo la sfoglia a casa.

ricetta rotolo farcito
(Canva photo)

Molte volte rimane difficile trovare in commercio la sfoglia di mozzarella, non tutti i supermercati ce l’hanno in assortimento, e se la troviamo costerà sicuramente più di una mozzarella normale, quindi l’idea svanisce in un attimo e si cambia ricetta. Oggi invece vi possiamo dire che la sfoglia di mozzarella si può preparare in casa, in pochissimi minuti avremo una bellissima sfoglia da farcire come vogliamo. Noi del team mezzokilo abbiamo pensato a degli ingredienti freschi e genuini, visto il grande caldo che è arrivato all’improvviso. Il rotolo di mozzarella è ottimo da preparare il giorno prima, ideale da portare in spiaggia o per una fantastico picnic.

Leggi anche-> Polpette di lenticchie, involtini di melanzane

Prepararla in casa sarà sicuramente più economico, userete le mozzarelle che più vi piacciono. Una volta fatta sciogliere e schiacciata per bene con un matterello potete preparare le vostre girelle di sfoglia come volete. Per conservarle basterà metterle in un contenitore con chiusura ermetica, ovviamente sarà meglio mangiarla al massimo il giorno dopo.

Preparazione sfoglia di mozzarella

Ingredienti

  • 250 di mozzarella

Per preparare la sfoglia di mozzarella basterà prendere il fior di latte di mozzarella metterlo in una ciotola di vetro, mettete nel microonde a 700w per 90 secondi, prendete la ciotola e versate la mozzarella sciolta su un foglio di carta forno, ricoprite con un altro foglio di carta forno e con un matterello stendete e iniziate ad appiattire dando una forma regolare, non dovrà essere molto fina altrimenti quando si fa il rotolo si rischia di romperla. Ora potete farcire la vostra sfoglia come più vi piace. Noi del team mezzokilo vi consigliamo un ripieno di salmone affumicato e rucola tritata.

Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here