Dolce last minute con nutella e banana; una vera goduria

0
1400

Il rotolo di nutella e banana è dolce e sfizioso da fare velocemente, serviranno pochi ingredienti e pochi minuti per completare questo dolce.

ricetta rotolo goloso

I rotoli di nutella e banana sono dei piccoli dolcetti realizzati con l’impasto delle crêpes e farciti con nutella e pezzetti di banana. Un idea molto semplice ma carina che sicuramente piacerà anche ai vostri bambini. Sono perfette per una merenda all’improvviso o per una voglia incontrollabile dopo cena. Se volete risparmiare del tempo durante la preparazione, potete prepararvi il giorno prima le crepes e mantenerle in frigorifero. Se volete sostituire la nutella con la crema di pistacchio fate pure, sarà ugualmente una vera delizia. Provate la nostra crema spalmabili alla nocciola.

Leggi anche–> Bombette dolci, crema al caffè

Dolce last minute da fare in pochissimi minuti

Ingredienti

  • 6 crepes (2 uova, 2 cucchiai di farina, 50 ml di acqua)
  • q.b nutella/ crema di pistacchio
  • q.b burro
  • 1 banana
  • zucchero a velo

Leggi anche–> Torta in tazza, crema spalmabili alla nocciola

Preparazione

Fate le crepes unendo uova, farina e acqua, usare un mix per amalgamare. Ungete una padella antiaderente del diametro di 16/18 cm con un pezzetto di burro e aggiungerepoco impasto per volta in modo da formare delle sottili crêpes. Cuocete 2/3 minuti per lato. Fatele raffreddare cospargere con la nutella tutta la superficie, aggiungete i pezzetti di banana e arrotolare delicatamente  come fosse un sigaro. Servite su un piatto e decorare con la nutella sciolta e zucchero a velo.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here