Dove mangiare il miglior risotto all’Amarone a Verona: ecco dove andare

0
1821

Oggi scopriremo dove mangiare il miglior risotto all’Amarone a Verona. uno dei piatti più amati della tradizione culinaria di Verona.

foto da adobe

Per gli amanti del vino e del buon cibo vi presentiamo il risotto all’Amarone. L’Amarone della Valpolicella è il vino più pregiato tra i vini veneti, e tra i più importanti vini rossi d’Italia. Questo fantastico vino molto pregiato viene usato per fare il rinomato risotto all’Amarone, punta di diamante di molti rinomati ristoranti della città.

Leggi anche–> Cacciucco: dove mangiare la migliore zuppa di Livorno

In questa ricetta della tradizione culinaria veronese si uniscono due ingredienti d’eccellenza: l’Amarone della Valpolicella e il riso Vialone Nano.Ecco una breve e semplice guida per andare a colpo sicuro e mangiare il miglior risotto più buono della città.

Leggi anche–> Fonduta di formaggio, dove mangiare la migliore di Aosta

Risotto all’Amarone: dove mangiare il migliore a Verona

  • Ristorante Borgo Antico, Via Ospedaletto, 57, 37026 Pescantina VR, qui potete gustare una cucina semplice ma raffinata, l’ambiente è molto bello e accogliente, il personale sobrio. Qui viene servito il risotto all’Amarone unico fatto con ingredienti di prima qualità. Il prezzo è di 15 euro, troverete anche del filetto sfumato al vino Amarone della Valpolicella accompagnato con patate novelle rosolate.
  • Antica trattoria da Bepi, Via Valpolicella, 14, 37020 Marano di Valpolicella VR. Osteria antica che si tramanda dal 1920, sempre gestita a conduzione famigliare, oggi la tradizione continua con i signori Vittorio e Camilla. Qui sappiamo che si mangia un risotto all’ Amarone superlativo, veramente fatto a regola d’arte.
  • La Vecia Mescola dell’Oste in vicolo Chiodo 4, 37121VR. Il ristorante si trova a pochi passa dall’Arena di Verona in un ambiente molto intimo e curato. Propone molti piatti veneti con prodotti sempre freschi e genuini. qui potete trovare il famoso risotto all’Amarone, considerato il migliore della zona.
  • Tre risotti ristorante, via Luigia Poloni, 15, 37122 Verona. Se sei un amante dei risotti non potete non venire in questo posto almeno una volta, oltre ai classici troverete anche altre ricette interessanti come; risotto col codeghin e la pearà, risotto con radicchio rosso e Monte Veronese e molte altre specialità.
foto da adobe