Eurochocolate di Perugia 2021, abbandona il centro storico: ecco tutte le novità

0
341

Eurochocolate 2021: torna l’evento più dolce dell’anno, ma con qualche cambiamento in vista. Scopriamo insieme i vari cambiamenti.

foto da canva

Hai sempre sognato un mondo fatto di cioccolato dove si è circondati da praline, tavolette, cioccolatini, fontane di cioccolato e molto altro? Ebbene si, dopo lo stop del 2020 causato dalla Pandemia, torna con tante novità assolute l’Eurochocolate di Perugia. Una grande manifestazione annuale dedicata alla coltura del cioccolato che si svolge a Perugia sempre nel mese di Ottobre.

Leggi anche–> Supplì alla Nutella, la rivoluzione creata dallo chef: il segreto della ricetta

Dal 15 al 24 Ottobre 2021 Eurochocolate tornerà con un format tutto nuovo: la manifestazione come abbiamo già detto non si farà più nel famoso centro storico dove è stata sempre svolta in tutti questi anni; ma bensì si svolgerà presso il centro fieristico Umbriafiere a Bastia Umbra per attuare un piano di sicurezza più efficace. Metteranno a disposizione tre padiglioni di circa 14mila metri quadrati e tre aree a tema la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate.

Leggi anche–> La ricetta semplice dei Kprafen, da fare tutto l’anno

Eurochocolate 2021: Scopri tutte le novità interessanti

Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori per bambini, animazione e un grande mercato del cioccolato animeranno la visita di tutti i chocolovers. Insomma quest’anno l’Eurochocolate torna con una marcia in più.

Tra gli special guest, attesi i maestri pasticcieri Iginio Massari e Gino Fabbri, con un intervento in coppia in programma sabato 16 ottobre alle 15, mentre il sabato successivo, 23 ottobre, toccherà al re del cioccolato Ernst Knam che realizzerà una creazione speciale a partire dalle 15.

Il padiglione Funny Chocolate sarà invece dedicato al divertimento con spazi interattivi dedicati alle famiglie che potranno giocare con la fantasia e con il cioccolato, cimentandosi in vere e proprie realizzazioni “dolciose” da riportare a casa. Il centro di Perugia sarà comunque protagonista anche con la manifestazione indoor: in piazza della Repubblica sarà allestito il Perugia Chocolate District, un percorso delle eccellenze del cioccolato umbro. 

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here