Federica Sciarelli, il racconto: “Mi gonfiai e presi tre kg in pochi giorni”

0
292

La celebre conduttrice di “Chi l’ha visto?” Federica Sciarelli sarà ancora protagonista in prima serata su RaiTre

sciarelli federica

Ancora una stagione da protagonista per Federica Sciarelli che sarà alla conduzione del celebre programma “Chi l’ha visto?” che inizierà ufficialmente oggi, mercoledì 8 settembre, in onda in prima serata su RaiTre. In passato si era parlato anche della possibilità di addio per la nota presentatrice italiana, ma alla fine è sempre in sella. In passato la giornalista aveva anche svelato alcuni problemi fisici con un retroscena: “Un giorno decisi di spostare un grande televisore in camera di mio figlio, ma dopo pochi passi una fitta alla schiena mi paralizzò. Il medico mi prescrisse il cortisone: mi gonfiai e presi di tre chili in poco tempo. Mi sono rimessa in sesto con le manipolazioni di un osteopata”.

Così il racconto prosegue senza sosta: “Così, stile Schwarzenegger, lo prendo e mi avventuro su una piccola scala per sistemarlo su una mensola. Ho appena toccato il terzo gradino e così subito si scatena un dolore lancinante alla schiena che arriva alle gambe. Appoggio il televisore, scendo le scale e mi sdraio sperando di stare meglio, ma niente, i giorni successivi non riesco quasi ad alzarmi dal letto”.

Leggi anche –> Emma Marrone, la dedica speciale: “Quello che so sull’amore”

La stessa Sciarelli si è dovuta recare dal medico per Vado dal medico, che mi prescrive il cortisone perché il dolore è terribile. E pensare che di solito non prendo farmaci e ho una soglia di sopportazione molto alta. Nel giro di poco tempo il cortisone fa effetto, però mi gonfio e aumento di tre chili. Arrivano a chiedermi se sto aspettando il secondo bambino. Così non posso andare avanti”.

Leggi anche –> Benedetta Parodi, la dedica speciale alla figlia Matilde: “Sembra ieri…”

Successivamente continua a cercare così una soluzione: “Mi rivolgo allora a un bravissimo chirurgo. “Ma, signora, quanti anni ha lavorato al porto?”, mi chiede dopo la visita. Altro che porto, peggio! Alla mia povera schiena ne ho fatte passare di tutti i colori: fin da piccola ho sempre praticato tanto sport. Il chirurgo mi dice di stare tranquilla per due o tre mesi: non posso praticare sport pesanti e guidare la moto o l’auto”.

Federica Sciarelli, la verità sui problemi alla schiena

La Sciarelli ha raccontato così di aver risolto completamente il problema come ha svelato durante la sua lunga intervista a OK la salute prima di tutto: “Il medico poi mi manda da un osteopata che mi rimette alla grande con le sue manipolazioni. Per alcuni mesi lo incontro una volta alla settimana, poi ogni 15 giorni, poi una volta al mese. Così per eliminare gli effetti negativi del cortisone, ogni mattina mi fa bere una tisana al tarassaco. Il sapore ve lo raccomando, ma alla fine mi sgonfio”.

Leggi anche —> Katia Follesa, l’annuncio: “La prima volta non si scorda mai”

Infine, la conduttrice di Chi L’ha visto? ha concluso entusiasta il suo percorso: “Tant’è che tutti mi chiedono: “Ma, Federica, che dieta hai seguito? La voglio pure io!”. Ho fatto tesoro anche di alcuni consigli di postura: se vado a cavallo o in bici, per esempio, contraggo sempre un po’ gli addominali, per non incurvare la schiena. Ora sto bene, vedo l’osteopata solo ogni sei mesi, per il tagliando, come lo chiamo”.

Federica Sciarelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here