Focacce filanti last minute: con solo 3 ingredienti senza lievitazioni

0
888

Le Focacce in padella sono facili da realizzare e sfiziose e si preparano davvero in 5 minuti. Gli ingredienti sono solo tre.

focacce
foto da canva

Le focacce filanti sono la soluzione in cucina, da fare in qualsiasi occasione, perchè si preparano in 5 minuti. Sei alla ricerca di una ricetta per fare una focaccia last minute. la focaccia senza lievito in padella è facile e veloce e mette d’accordo sia grandi che piccini.

Leggi anche–> Carbonara cremoso con l’uovo cotto, sicura e adatta per tutta la famiglia

Potete preparare la vostra focaccia senza lievito liscia con olio, fiocchi di sale e rosmarino, oppure potrete accompagnarla con salumi e formaggi. Noi del team mezzokilo oggi le prepareremo ripieni di mozzarella, cosi da avere un cuore filante.

Leggi anche–> The Rock: la sua incredibile dieta 5mila calorie al giorno

Ci serviranno solo tre ingredienti: la farina 00, lo yogurt greco e il sale, questi sono gli ingredienti per l’impasto e poi servirà la mozzarella tagliata a julienne per farcire l’interno la nostra focaccina last minute.

Focacce last minute filanti senza lievitazione

Ingredienti

  • 200 g di farina
  • 200 g di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di sale
  • q.b mozzarella
  • q.b erba cipollina
  • olio evo

Preparazione

Per prima cosa setacciate la farina per evitare la formazione di grumi nell’impasto. Mettete la farina in un’ampia terrina, aggiungete lo yogurt greco e il cucchiaino di sale. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Formate un panetto e dividetelo con un coltello in quattro parti uguali, prendete e cominciate a stendere con il matterello  su un piano da lavoro infarinato, stendere bene, non dovrà essere ne troppo sottile ne troppo alta. Ora aggiungete sopra la focaccia la mozzarella, non troppa, tagliata a julienne, prendete i bordi e chiudere ermeticamente , dovrete formare una pallina con l’impasto e stendere di nuovo fino formare una piccola focaccia.

Procedere cosi con l’altro impasto rimasto. Ora prendete una padella antiaderente e fate scaldare a fiamma bassa, quando avrà raggiunto il calore potete iniziare a cuocere le focaccine, avendo l’accortezza di girarle delicatamente, per la cottura servirà circa 7 minuti per lato.  In una ciotola fate una salsa con olio d’oliva ed erba cipollina, spennellate sulle focacce ancora calde.

foto da canva

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here