Il foro del mestolo da cucina ha una funzione ben precisa, ecco a cosa serve

0
1095

Il foro del mestolo avete mai pensato a cosa serve, quale è la sua funzione? Sicuramente non è li per caso.

foto da canva

In molti vi starete domandando, ma certo sappiamo bene a cosa serve a far passare l’acqua per colare gli spaghetti. In effetti anche questo, ma non è la sola funzione del mestolo, utilissimo attrezzo da cucina.

Leggi anche–> Elisa Isoardi, la conduttrice sconvolge tutti: “C’è chi mente…”

Lo usiamo di frequente e in effetti è molto comodo visto che ci fa usare un utensile in meno. Grazie a questo semplicissimo oggetto evitiamo l’uso dello scolapasta che alla fine è come una pentola in più da lavare. Noi del team mezzokilo ce lo siamo chiesto tante volte a cosa potesse servire questo foro. Il buco nel mestolo ha una funzione in più che appena scoprirete non potrete fare a meno di acquistarlo se già non è nel vostro cassetto degli attrezzi da cucina.

Leggi anche–> Ti sei mai chiesto perchè i cracker hanno i buchi? Ecco la verità

Ecco a cosa serve il foro del mestolo da cucina

Si sa che le credenze sono difficili da “combattere”, ma ora, una rivelazione che sta circolando sul web potrebbe farvi ricredere. Infatti, alcuni blog di cucina hanno svelato la funzione del misterioso foro nel mestolo degli spaghetti. Secondo questi portali, quel buco creato proprio nel centro dello strumento servirebbe proprio per calcolare la dose perfetta di pasta per una persona, proprio come una vera bilancia.

Non è straordinario? Ci servirà a dosare una porzione di spaghetti perfetta. In che modo? Basta inserire nel buco fino a quando non è pieno gli spaghetti da cuocere così da avere la certezza delle giusta porzione. Una persona e la sua giusta dose di spaghetti. Non trovate geniale la cosa? Una volta inseriti gli spaghetti nel buco del mestolo e riempito tutto, potrete immergerli nell’acqua per la cottura.

foto da google

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here