Invasione di formiche? usa questo ingrediente da cucina, sarà miracoloso per eliminarle

0
2601

Hai la casa piena di formiche e non sai cosa fare? Scopri come liberartene con questo ingrediente che tutti hanno nelle dispense.

rimedio per le formiche
(Canva photo)

Uno dei problemi più noiosi e fastidiosi da gestire nell’orto o nei balconi è la presenza di insetti. Quelle che troviamo più facilmente in estate sono gli eserciti di formiche: possono causare un’infestazione persistente, difficile da debellare sia in casa che nei nostri giardini o balconi. Le formiche in casa possono rappresentare un problema grave sopratutto quando riescono ad insediarsi in ambienti come la cucina, sebbene le formiche non sono portatrici di patologie, potrebbero essere state a contatto con sostanze infette, quindi è importante evitare che entrino in casa o addirittura nella dispensa della nostra cucina.

LEGGI ANCHE-> Albano ha scelto il suo erede, Volete dare una scossa al vostro drink? Provate questa rinfrescante ricetta al cetriolo

Usa il sale grosso per eliminare le formiche

Sapevate che le formiche non sopportano il sale? Ebbene si le formiche odiano il sale quindi lo useremo come repellente, è un rimedio naturale e molto economico. Spargete del sale grosso in quantità nei luoghi presi di mira dalle formiche e nei punti da dove entrano in casa, vedrete che ne staranno alla larga sicuramente. Per rendere ancora più efficace il rimedio naturale, inumidite il sale con degli olio essenziali di limone o chiodi di garofalo, anch’essi hanno un aroma che infastidisce questi insetti. L’importante è conservare il cibo nei contenitori sigillati con particolare attenzione agli alimenti che contengono zuccheri, questi cibi cosi dolci potrebbero attirare molto le formiche.

Leggi anche-> Il modo corretto per lavare la frutta, cos’è il poke: il food del momento dalle Hawaii con furore

Se siamo invece troppo invasi dalle formiche, infatti, bisogna prendere delle decisioni drastiche. In questi casi la disinfestazione è la strada più immediata e sicura ed è possibile farla in maniera del tutto ecologica.

Uno dei metodi più utilizzati è quello del vapore saturo secco. Lo shock termico creato dalle temperature, che arrivano a 150-180 gradi, elimina completamente gli insetti senza lasciare residui.

sale
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here