La pasta fuori dalla norma, con il formaggio che ti stupirà

0
357

La pasta alla norma è un primo piatto siciliano, un grande classico amatissimo in tutto mondo. Un primo facile e veloce da fare.

(Canva photo)

La pasta (quasi) alla norma è un primo piatto che tutti conosco. Noi del team Mezzokilo orma si sa, che siamo amanti del carboidrato. Noi oggi vogliamo fare una variante che sicuramente sarà un successo.In questo piatto gli aromi di ingredienti semplici si accoppiano alla perfezione in una sorta di inno alla “mediterraneità” e, che dire, la stracciatella di burrata darà il colpo di grazia portando cremosità al piatto.

Leggi anche–> Il caffè ghiacciato diventa una bevanda dissetante

Si tratta di una ricetta veloce e facilissima pronta in 15 minuti. L’importante come diciamo sempre è usare dei prodotti genuini e freschi, quelli faranno la differenza.

La pasta (quasi) norma con la cremosità della stracciatella per 4 persone

Leggi anche–> Benedetta Rossi chiede aiuto: ” mi avete costretta dovete saperlo”

Ingredienti

  • 320 gr pasta corta a piacere
  • 350 pomodorini pachino/ san Marzano
  • 200 gr di stracciatella di buratta
  • q.b olio evo
  • q.b basilico
  • 1 spicchio d’aglio
  • q.b sale
  • 2 melanzane viola tonde

Preparazione

Per prima cosa mettete a bollire l’acqua salata della pasta: poi lavate i pomodorini e le melanzane, tagliare tutto a cubetti piccoli. In una padella antiaderente mettete un filo d’olio e poi aggiungete le melanzane facendole friggere, dovranno  diventare croccanti, quando saranno pronte togliete dal fuoco e mettete da parte. Nella stessa padella aggiungete lo spicchio d’aglio, l’olio e fate rosolare, quando l’aglio sarà dorato toglietelo e aggiungete i pomodori e le foglie di basilico. Far cuocere e aggiungete il sale. Ora buttate la pasta nell’acqua bollente seguite le indicazioni di cottura riportate sulla confezione. Ricordate però di scolarla un paio di minuti prima. Scolate la pasta e mentecate con il sugo fatto precedentemente per qualche minuto, spengete il fuoco e aggiungete le melanzane croccanti e la stracciatella sfilacciata, guarnite con qualche foglia di basilico.

(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here