Le polpette sfiziose con solo due ingredienti: scopri gli ingredienti

0
615

Le polpette sfiziose sono un piatto ideale da servire durante un aperitivo o come secondo piatto. E’ una ricetta che evita gli sprechi, perchè useremo del parmigiano reggiano grattugiato.

(Canva photo)

 

Quante volta ci capita di avere nel frigorifero degli avanzi come il finale di un bel pezzo di Parmigiano oppure degli albumi confezionati che stanno per scadere? Molto spesso direi: quindi quanto succede questo, dobbiamo farci venire qualche idea sfiziosa e riciclare le cose che abbiamo in frigo; perché noi del team mezzokilo siamo contri gli sprechi alimentari. Quindi se maciniamo il parmigiano e usiamo gli albumi usciranno fuori questa bellissima polpette sfiziose, una ricetta che piacerà a grandi e piccini.

Leggi anche–> Torta alla ricotta, barretta ai cereali e cioccolato

Sfido chiunque ad assaggiare queste polpettone al formaggio, se volete renderle più ricche potete arrotolarle nei semi di sesamo, o aggiungere la paprika affumicata.

 Prepariamo le polpette sfiziose per 4 persone

Leggi anche–> Iginio Massari e Fedez insieme ? Ecco cosa sta succedendo

Ingredienti

  • 6 albumi
  • 300 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • q.b olio di semi

Preparazione

Unite in una ciotola capiente il parmigiano reggiano grattugiato e gli albumi, mescolate bene con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricavate con le mani delle palline circolari non troppo grandi. Fate scaldare l’olio in una padella e friggete le polpettine in olio bollente poco per volta, quando saranno dorate al punto giusto, mettete in un piatto da portata con della carta forno. Servite calde!

Bucce del parmigiano
(Canva photo)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here