L’ insalata tropicale come non l’hai mai mangiata: fresca ed estiva

0
80

L’insalata tropicale è un insalata un pò insolita, poiché viene preparata con l’aggiunta della frutta e dei gamberi.

ricetta insalata tropicale
(Canva photo)

Questa ricetta è un ottima soluzione dell’ultimo minuto, quando non si hanno idee di cosa  cucinare perché siamo stanchi, accaldati e non abbiamo nessuna voglia di stare davanti ai fornelli, troviamo questa fantastica ricetta: l’insalata tropicale, si prepara in meno di 10 minuti, useremo degli ingredienti freschi ed estivi.

Leggi anche-> Lievito madre cos’è, pasta con i sassi

Quindi durante la bella stagione cosa c’è di meglio che mangiare piatti freschi senza rinunciare al gusto? Una ricetta invitante per stupire gli ospiti. Useremo il mango, i gamberi, la cipolla di Tropea, il prezzemolo e l’anguria accompagnati da un salsa agrodolce. Potete accompagnare questo piatto con del buon prosecco ghiacciato.

L’insalata tropicale fresca buona e veloce per 2 persone

Leggi anche-> Carlo Cracco, il messaggio della moglie Rosa Fanti stupisce tutti

Ingredienti

  • 500 gr di gamberi freschi
  • q.b prezzemolo
  • 1 mango
  • 1 fetta di cocomero
  • 1 cipolla di Tropea
  • q.b olio
  • q.b succo di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione

Pulite bene i gamberi freschi, per prima cosa sciacquateli sotto l’acqua, poi staccate la testa  e le zampette con il carapace. Incidete il dorso del gambero con un piccolo coltellino ed eliminate quel filamento scuro all’interno (intestino) cercando di non romperlo. Scottate i gamberi per qualche minuto in una padella con un filo d’olio. Pulite e tagliate il mango e il cocomero facendoli a pezzetti piccoli. A parte tagliate la cipolla di Tropea e il prezzemolo. Unite tutti gli ingredienti in una ciotola insieme ai gamberi e mescolate delicatamente con un cucchiaio. In una piccola ciotola mettete l’olio, il succo di limone e lo zucchero di canna, emulsionate velocemente con una forchetta. Unite la salsa nell’insalata, mettete in frigo per un ora circa e servite fredda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here