Un macchina da sogno, all’interno una vera cucina: il proprietario è proprio lui

0
436

Lo sceicco Hamad bin Hamdan Nahyan stupisce tutti con una macchina dalle dimensioni stratosferiche. L’interno è da non credere.

Le macchine, le grandi macchine, sono uno status symbol di ricchezza e potere. Ancora di più lo diventano se vengono trasformate in degli ‘accessori’ personalizzabili. I reali di tutto il pianeta lo sanno bene e qualcuno di loro ha veramente esagerato.

Da sempre chi può permetterselo preferisce investire una parte del proprio capitale in collezioni di auto (o altri mezzi di lusso), eleganti oggetti d’epoca o moderni e sportivi modelli in edizione limitata. Tutto dipende dai gusti personali e, soprattutto, da ciò che si vuole mostrare. Lo sceicco degli Emirati Arabi Hamad bin Hamdan Al Nahyan non ha rivali in questo campo.

Lo sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan e la macchina di 6 metri

Lo sceicco degli Emirati Arabi Hamad bin Hamdan Al Nahyan ha acquistato una macchina – anche se definirla in questo modo è riduttivo – alta sei metri. Già questa informazione di base lascerebbe tutti a bocca aperta, ma c’è dell’altro. L’interno dell’hummer mastodontica è arredato con tanto di cucina e bagno.

Lo sceicco è un appassionato di 4×4 tanto da possedere una propria collezione personale. Con quest’ultimo modello, però, si è proprio superato. Il mezzo mastodontico non può circolare liberamente e per spostarlo è necessario richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Il modello di hummer di cui stiamo parlando si chiama H1 X3 è alto 6 metri, lungo 14 e largo circa 6, una palazzina con le ruote tanto che lo spazio interno darebbe suddiviso in due piani.

sceicco

All’inizio degli anni ’90 questi fuoristrada erano noti come H1, H2, H3, poi nel ’92 quando la casa produttrice Am General (poi assimilata dalla General Motors) costruì un modello adatto all’esercito americano. La prima versione per l’uso civile venne prodotta su richiesta di un noto personaggio dello spettacolo e della politica Usa: Arnold Schwarzenegger.

Un’altra stranezza legata a queste macchine bestiali riguarda una limited edition prodotta nel 2008 firmata Calvin Klein del modello H3, l’ultimo modello prodotto. Non sappiamo a quanto ammonta il valore del nuovo ‘giocattolo’ dello sceicco, sicuramente possiede un valore elevato, così come saranno importanti i costi di mantenimento. Immaginate fare un pieno di benzina a una macchina del genere, in questo periodo? Un vero e proprio salasso. Lo sceicco degli Emirati non sembra preoccuparsi dell’uno o dell’altro problema. Chissà quale sarà la prossima stranezza in ambito automobilistico dello sceicco. Considerata la sua passione per le macchine siamo abbastanza sicuri che non siano finite qua.