Non sai che antipasto fare a Natale? Fermati e guarda questa fantastica ricetta

0
639

Tra pochi giorni è Natale, e tu ancora non sai cosa preparare di buono, cerchi un antipasto diverso dal solito? Ecco la ricetta che fa per te.

foto da abobe

Quando arriva il Natale siamo sempre molto confuse, il dubbio è sempre quello “cosa porto in tavola”, cerchiamo piatti tradizionale ma vogliamo dare anche un tocco di novità e modernità. Facciamo una ricerca molto accurata sul web per trovare la ricetta che fa per noi.

Leggi anche–> Pangiallo romano, il dolce di Natale, la ricetta segreta di Ornella, cuoca amatoriale

Ecco, noi del team mezzokilo oggi vogliamo condividere con voi questa ricetta molto innovativa nella sua presentazione, ma legata anche alla tradizionalità. La Tartare di insalata russa con l’aggiunta del filetto di tonno sott’olio, e si, perchè in questo periodo è tradizione trovare nei mercati rionali quelle belle latte di filetto di tonno pinne gialle sott’olio.

Leggi anche–> Pandoro, la vera storia del dolce di Natale, quello che nessuno sapeva

Siamo sicuri che se preparerete questa tartare innovativa, avrete un successo non indifferente. Siete pronti a vedere la ricetta step by step?

Ingredienti

  • 6 patate pasta gialla
  • 150 gr di piselli
  • 150 gr di carote fresche
  • 200 gr di maionese allo yogurt
  • 2 uova fresche sode
  • olio extravergine d’oliva qb
  • sale qb
  • q.b filetto di tonno sott’olio

Preparazione

Iniziate sbucciando le carote e le patate, lavatele sotto l’acqua corrente, asciugatele con della carta assorbente e cominciate a tagliare tutte della stessa grandezza, Questo passaggio vi porterà via un pò di tempo. E’ importante riuscire ad essere precisi per l’aspetto finale che avrà la vostra insalata russa. Ora cuocete a vapore i piselli, aggiungete dopo 8 minuti le patate dopo 10 minuti le carote. Potete usare la pentola a pressione o il Bimby. Fate cuocere per circa 6/7 minuti nella pentola normale, altrimenti regolatevi con i tempi delle altre soluzioni che vi abbiamo elencato prima.

Nel frattempo lessate le uova a parte e quando saranno pronte sgusciatele e lasciatele intiepidire. Quando le verdure saranno cotte, mettetele in una ciotola, aggiungete le uova anch’esse tagliate a cubetti e il sale, mescolate delicatamente con un filo d’olio. In un’ultimo basta aggiungere la maionese allo yogurt e mescolare il tutto. Per comporre il piatto servirà un coppa pasta, mettetelo al centro del piatto, inserite all’interno l’insalata russa e per decorare aggiungete sopra i filetti di tonno. Potete decorare con qualche foglia di insalata e uno spicchio di uovo sodo.

foto da adobe

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here