Le patate croccantelle famose su Tik Tok: cotte in padella

0
499

Le patate croccantelle spopolano sul web: la cottura il padella regala la croccantezza all’esterno e la morbidezza all’interno.

ricetta patate croccantelle
(Canva photo)

Quando decidiamo di preparare un pranzo o una cena e scegliamo le patate sappiamo bene che: il successo sarà super garantito. Si perchè le ricette con le patate mettono d’accordo tutti, grandi e piccini. Le patate sono molto versatili adatte ad ogni tipo di cottura: al forno, fritte, lesse, insomma ci sono molte soluzioni per preparare le nostre patate.

Leggi anche–>Fiori fritti croccanti, barrette ai cereali e cioccolato

Oggi vogliamo fare questa versione nuova che sta spopolando sul web: le patate croccantelle cotte in padella. Si tratta di una ricetta facilissima e veloce, il tempo di pelare le patate e tagliarle a rondelle, tuffarle nella panatura e poi nell’olio bollente in modo che aderisca bene e si formi la crosticina che renderà queste patate uniche. Sono ideali da preparare tutto l’anno, ideali da accompagnare con un arrosto nelle giornate più fredde  e con degli involtini nei mesi più caldi.

Leggi anche–> Pollo con i peperoni, insalata con rape e feta greca

Le patate croccantelle famose su tik tok

Ingredienti

  • 6 patate medie
  • q.b olio per friggere
  • q.b parmigano
  • q.b paprika
  • q.b sale
  • q.b rosmarino

Preparazione

Per prima cosa prendete le patate sbucciatele e mettete a bollire in acqua per circa 15 minuti dipende dalla grandezza, quando le togliete dovranno essere ancora un pò crude. Ora tagliatelle a fette spesse della stessa dimensione. In una ciotola mettete del parmigiano macinato e della paprika, mescolate il tutto con una forchetta, versate tutto il composto nelle patate e mescolate per bene le patate dovranno assorbire tutta la panatura. In un tegame capiente mettete l’olio e portare a bollore, quando sarà il momento cominciate a friggere le patate, girandole delicatamente una ad una, aggiungete il sale e il rosmarino,  si dovrà creare una crosticina dorata. Mettete le patate in un piatto da portata e servite calde.

patate
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here