Pausa pranzo tra Draghi e Merkel nel cuore di Roma: ecco il menù stellato

0
607

Pochi giorni fa c’è stato un incontro di lavoro tra Mario Draghi e Angela Merkel, dove hanno fatto una pausa pranzo; ecco il menù stellato.

foto da google

I due grandi del panorama politico si sono concessi una pausa pranzo ed hanno degustato la cucina stellata del ristorante Eden col menù del pranzo istituzionale firmato dallo chef Fabio Ciervo, godendo del panorama sulla Capitale che dalla terrazza dell’hotel a cinque stelle spazia dal Quirinale a Villa Medici fino a Villa Borghese.

Leggi anche–> Tiramisù castagne e brandy; una versione così non l’avete mai provata

E’ stato un incontro formale e riservato, infatti il ristorante è stato messo a disposizione solamente per loro, lontano da telecamere e radiocronisti. Solo così hanno potuto degustare il fantastico menù stellato del grande chef Fabio Ciervo.

Leggi anche–> Aurora Ramazzotti, la teoria stravagante sulla dieta: “Pensa sempre al cibo”

Il giovane chef Fabio Ciervo propone un menù ricco di tradizione e innovazione, con piatti classici e gourmet magistralmente eseguiti e a cui non manca quel tocco di creatività e modernità che stupisce e incuriosisce.

Un pausa pranzo di lusso, tra Mario Draghi e Angela Merkel; scopri il menù

Il menù proposto dallo chef è un inno alla cucina italiana; troviamo infatti due grandi classici che consociamo tutti.  Si parte subito con un piatto romano rivisitato: spaghetti cacio e pepe del Madagascar profumati ai boccioli di rosa, polpo al vapore accompagnato dal sedano fresco, un ottimo risotto Gran Riserva con Franciacorta, ostriche con rucola e per finire questo fantastico menù stellato propone un dolce che tutti noi amiamo: il tiramisù diverso, sicuramente sarà una variante tutta da scoprire.

«Il mio amore per l’Italia conitnuerà, farò un soggiorno a Roma, tornerò in Italia in altre vesti», ha assicurato la cancelleria tedesca.

foto da google

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here