Il pesto (non solo per condire la pasta) usalo in tanti altri modi interessanti

0
213

Il pesto è un condimento molto versatile e può prestarsi a diversi usi. Ecco alcune ricette interessanti per valorizzare questa salsa verde.

foto da canva

Le ricette con il pesto sono un vero jolly in cucina: tutti le amano, sono pochi quelli che non gradiscono. Dietro questa salsa c’è una tradizione antica e i suoi ingredienti genuini e semplici come i pinoli e il basilico la rendono un tesoro della nostra tradizione. Il pesto è un condimento che rende ogni piatto unico ed è conosciuto e amato in tutto il mondo.

Leggi anche–>Spaghetti alle vongole, lo chef di casa aggiunge questo ingrediente per farli più cremosi

Quante volte vi capita di comprare il pesto al supermercato e associarlo subito ad un piatto di pasta, io direi a molti, perchè pensiamo che possa servire solamente come un condimento per insaporire un primo piatto.

Leggi anche–> Dove mangiare la miglior carbonara a Roma; ecco l’elenco dei 4 ristoranti storici

Niente di più sbagliato, il pesto è una salsa molto versatile, ed ora vi faremo vedere tutte le ricette per valorizzare questa fantastica salsa verde. Saporite, sempre fresche e adatte a qualunque momento, le ricette con il pesto sono le nostre preferite!

Ecco le ricette alternative per usare il pesto

  • Ottimo come salsa per condire le patate lesse tagliate a cubetti oppure per marinare i secondi piatti da cuocere al forno.
  • Stuzzicante per insaporire la baguette farcita con; pesto, pomodori secchi, prosciutto crudo dolce e provolone piccante.
  • Originale per fare una maionese al pesto, basterà aggiungere una quantità a vostro piacere di pesto e mescolare bene fino a creare una salsa omogenea.
  • Creativa per insaporire il pesce al cartoccio, basterà aggiungerne una quantità regolare prima di chiudere il cartoccio e infornare il pesce.
  • Alternativa per condire il famoso piatto di pasta: aggiungete dei pomodorini pachino e dei pinoli interi daremo originalità a questo primo piatto.
  • Ideale per fare la frittata di patate, darà un tocco di colore e di sapore in più, basterà aggiungere la salsa nelle uova sbattute con parmigiano, sale e pepe.
foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here