Pranzo ideale da portare in spiaggia: 5 menù facili e veloci da non perdere

0
285

Avete in programma una gita al mare ma non sapete cosa mangiare in spiaggia? Ecco 5 ricette facili, veloci e imperdibili.

L’estate sta arrivando e con lei le lunghe giornate in spiaggia con amici e famiglia. Oltre ad asciugamani, creme solari, costumi e materassini, una cosa importante a cui pensare prima di mettersi in viaggio è il pranzo! Solitamente si ricorre a panini o frutta per non inventarsi ricette complicate e difficili ma portare, ma praticità non significa per forza noia e ripetitività.

Allora perché scegliere il solito panino triste quando ci sono tante ricette pratiche, veloci e semplici, perfette per una giornata al mare all’insegna del relax e del divertimento. Segnatevi queste cinque imperdibili ricette!

5 ricette veloci per una giornata al mare 

La prima cosa da tenere in considerazione è che in spiaggia farà molto probabilmente caldo e anche se siete muniti di ombrellone, c’è la possibilità che il vostro pranzo starà per tante ore sotto il sole o comunque ad una temperatura non ideale. Questo è importante per scegliere le ricette giuste, che non rischino di andare a male velocemente o di risultare pericolose per la salute.

  1. Insalata di pasta
    Le insalate di pasta sono un’idea pratica e veloce, che vi risparmierà tempo e fatica. Semplici ed economiche da preparare, deliziose da gustare in spiaggia con amici e famiglia. Questa ricetta, in particolare, è coloratissima, fresca, leggera e sana! Il condimento dell’insalata è a base di tonno, zucchine, basilico, mozzarellaceci. Provare per credere!
  2. Ceasar Salad
    Insalata non significa per forza tristezza e noia, la ceasar salad è una versione decisamente più gustosa e originale della classica insalatona che mangiamo tutti i giorni. Nella nostra versione assieme al pollo anche feta e crostini di pane.
  3. Focaccine al rosmarino
    Per questa ricetta dovete mettervi ai fornelli prima di partire per il mare, ma non ve ne pentirete! Si preparano in venti minuti e sono un perfetto pranzo, colazione o merenda che non rinuncia al gusto per la praticità.
  4. Insalata di pere e fagiolini
    Fresca e deliziosa, ottima per la stagione estiva, facilissima da preparare. Vi basterà munirvi di fagiolini cotti, parmigiano e pere. Assemblate il tutto, condite e via! Non vi resta che gustarvela davanti al mare.
  5. Hummus di pomodori secchi
    L’hummus è quello che fa per voi se state cercando una ricetta facile, veloce e fresca. La preparerete in pochissimo tempo con ingredienti molto economici, come i ceci.
    Hummus