Ti mette pensiero pulire il tuo estrattore? Ecco il metodo veloce

0
191

I problemi più comuni all’estrattore è proprio la pulizia, è ,molto noioso farlo e avvolte si evita di preparare ottime centrifughe.

foto da Canva

Gli estrattori di succo sono ormai divenuti un complemento essenziale di molte cucine. L’estrattore, che lavora frutta e verdura di stagione per ottenere succhi ricchi di sapore, è un accessori facile e veloce da usare.

La pulizia però non deve essere precaria e non attenta, questo può portare a un suo cattivo funzionamento e non solo, se non togliamo gli scarti possono macerare al suo interno. Quindi per ottenere una buon centrifugato bisogna partire dall’accurata pulizia del macchinario, Lo stesso vale anche per la centrifuga.

Leggi anche–> Fedez e Chiara Ferragni, la dieta: pizza a volontà con insalate e frutta

Oggi vediamo come pulire l’estrattore in modo efficace e sopratutto veloce, prendendo in considerazione questo metodo. La prima cosa da fare è il risciacquo quotidiano.  Non lasciare mai i depositi all’interno dell’estrattore. Se notiamo delle incostrazioni calcaree dobbiamo usare una soluzione composta da acqua, aceto, limone.Togliamo i tre componenti all’interno e lasciamoli in ammollo per almeno un ora.

Leggi anche–> Il ripieno orientale di questi involtini vi stupirà

Aiutiamoci sempre con uno spazzolino da denti, questo aiuterà a togliere tutti i residui. Come avrete capito la parte più delicata da tenere sempre pulita è il filtro dove si deposita i residui di frutta e verdura.

Ecco come avere sempre un estrattore pulito a lungo: basta rispettare queste poche regole

Per mantenere il vostro estrattore di succo in forma smagliante a lungo, basta adottare questi accorgimenti

  • Sciacquate con acqua tiepida, dopo ogni utilizzo.
  • Per eliminare i residui secchi di frutta e verdura, rimuovete il filtro interno e lasciate in ammollo con acqua, limone, aceto e poi pulite con uno spazzolino da denti.
  • Non utilizzate mai detergenti chimici.

In conclusione, se volete comprare un estrattore di succo quindi, fatelo senza timore, pochi gesti di igiene quotidiani, vi consentiranno di preparare da soli in casa, a basso costo, succhi e centrifugati genuini e salutari.

foto da Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here