Per una serata romantica; scegli il fine pasto afrodisiaco, facile da preparare

0
757

Per una serata romantica serve un fine pasto afrodisiaco come questo. In pochi minuti prepara questa dolcezza infinita.

foto da canva

Per concludere una serata romantica con il vostro patner basta un pezzetto di cioccolato fondente per scatenare in noi un senso di felicità sai perché? Il cioccolato ha il potere di stimolare la formazioni di endorfine, in particolare ferotomina, feniletilamina, queste sono sostanze che il nostro corpo produce durante la fase di innamoramento.

Leggi anche–> E’ sempre mezzogiorno, il sorbetto mimosa i Massimiliano Scotti

La fonduta al cioccolato è un dolce che armonizza al meglio il connubio tra frutta e cioccolato. Può essere servita con della frutta fresca tagliata a fettine come dolce dopo una cena tra amici, oppure può essere l’afrodisiaca e sensuale portata finale di una cenetta romantica (magari servita con delle fragole fresche). La fonduta di cioccolato è una ricetta culinaria semplice da realizzare, viene gustata attorno ad una casseruola denominata caquelon.

Leggi anche–> Lo sai perchè le ostriche si mangiano solo nei mesi con la “R”? Scopri il perché

Se vuoi creare un’atmosfera sensuale, usa delle candele profumate in modo di avere una luce soft, metti un pò di musica sottofondo, accompagna il tutto con delle buone bollicine servite nei flute, metti sulla tavola dei pedali di rose e in gioco è fatto.

Serata romantica: prepara la fonduta al cioccolato, una vera dolcezza a fine pasto

Ingredienti 

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 125 ml di panna fresca
  • 30 ml di rum
  • 1 bacca di vaniglia
  • 400 g di frutta fresca (mele, pere, banane, fragole, ananas)

Preparazione

La prima cosa a fare è tritare il cioccolato. In un pentolino mettete la panna fresca sul fuoco, quando sarà calda aggiungete il cioccolato e il liquore mescolate. Quando il composto sarà sciolto e denso toglietelo dal fuoco e trasferitelo negli appositi contenitori, accendete la candela e posizionatela sotto al cioccolato per tenerlo a giusta temperatura. Pulite tutta la frutta, tagliatela a cubetti e servitela in piccole ciotole.

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here