Spaghetti aglio olio piccanti senza peperoncino? Da oggi si può, ancora più cremosi

0
194

Desideri un piatto di spaghetti aglio e olio piccanti e cremosi? Sostituisci il peperoncino con questo ingrediente pazzesco

foto da Canva

C’è poco da fare, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono uno di quei piatti che ti rimangono nel cuore. Quando non sai cosa preparare o si ha voglia di un piatto dal gusto essenziale e puro della cucina italiana, la pasta aglio, olio e peperoncino riemerge dalle profondità della dispensa e ti avvolge.

Le regole per fare questo primo piatto non sono molte, chiunque può farlo, basta avere gli ingredienti giusti: aglio, olio extra vergine d’oliva e il peperoncino fresco.

 Leggi anche–> Marco Giallini, l’incubo della morte improvvisa della moglie Loredana

Ma capita molte volte di non avere l’ingrediente principale, Il peperoncino fresco? Si perché per fare un ottimo spaghetto aglio e olio piccante ci serve qualcosa di veramente potente come il peperoncino fresco.

Leggi anche–> Il pancake del benessere versione 2.0

Spaghetti aglio olio super piccanti: aggiungi questo ingrediente

Noi del team mezzokilo abbiamo sempre una soluzione a tutto. Sostituiremo il peperoncino con un prodotto calabrese che molti di voi conosceranno: l’nduja calabrese, si avete capito bene se aggiungerete un quantità giusta nella pasta avrete un risultato unico e cremoso.

Ingredienti 

  • mezzokilo di spaghetti
  • 3 spicchi d’aglio
  • q.b olio extra vergine d’oliva
  • 100 g di ‘nduja calabrese

Preparazione

Sbucciate gli spicchi d’aglio e tritatelo: potete usare un pratico spremiaglio, oppure schiacciarlo energicamente con la lama del coltello di piatto e poi tritarlo finemente. Mettete in un tegame capiente l’aglio e un bel giro d’olio, fate cuocere qualche minuto senza far bruciare nulla. Aggiungete l’nduja che avrete fatta in piccoli pezzi, cuocete a fuoco lento. Buttate la pasta in acqua bollente salata, togliete al dente, versate tutto nel condimento e saltate la pasta per un minuto.

foto da Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here